Come decorare il bagno con gli specchi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il bagno è uno di quegli ambienti in cui non si dà l'attenzione necessaria come quella che viene data ad altri ambienti della casa. Anche se la tendenza, oggi, sta cambiando verso la realizzazione di un bagno inteso anche come luogo di benessere e relax, molti bagni già realizzati che si trovano nelle nostre case, non hanno quella personalità o quel tocco originale che lo decori e lo arredi nello stesso tempo. È proprio quello che vogliamo fare con questa guida, regalarti idee, suggerimenti e consigli su come decorare il bagno con gli specchi e renderlo unico.

26

Lo specchio antico

Spesso, nei nostri bagni, troviamo specchi scelti da soluzioni banali, molto diffuse per la massa, o proposte dai rivenditori che sono molto lontani dal decorare il bagno. Sono soluzioni che vengono piú vendute nel mercato, dove il commerciante ha un ampio margine ma di sicuro, non ti fanno raggiungere il tuo obiettivo. Per avere un bagno che sia ben arredato e decorato ti consigliamo di utilizzare un vecchio specchio con una cornice che renda evidente la sua storia. È un elemento a cui puoi dare nuova vita e che, contemporaneamente, dà quel tocco di classe al tuo semplice bagno. Se non ne possiedi uno di famiglia lo puoi reperire facilmente nei mercatini dell'usato a prezzi ragionevoli.

36

Lo specchio moderno

Se lo stile della tua casa è moderno o contemporaneo e lo stesso il tuo bagno, la scelta piú consigliata è quella di uno specchio retro illuminato. Lo puoi trovare già pronto in commercio di varie misure. Se vuoi invece uno specchio su misura puoi farlo realizzare dal tuo artigiano di fiducia utilizzando anche le strisce di led da applicare. Avrai un'ulteriore illuminazione in bagno, diffusa, che sarà ideale per i momenti di relax.

Continua la lettura
46

Lo specchio in cornice

Perché non utilizzare lo specchio in bagno come fosse uno dei quadri appesi nelle altre camere della tua casa? Fai preparare uno specchio delle dimensioni opportune per il tuo bagno e fallo incorniciare. Scegli il colore che piú si adatta al tuo stile, dorato, argentato, bianco e fissalo sul lavabo proprio come un quadro. Avrai un bagno personalizzato e con una personalità.

56

Lo specchio in appoggio

Se vuoi decorare il tuo bagno in modo originale e non hai bambini una soluzione che ti consigliamo di porre in essere è quella di realizzare una piccola mensola sul lavabo dove appoggiare il tuo specchio, delle dimensioni opportune, con una cornice in ferro battuto. Il colore brunito darà un certo fascino al tuo bagno e la mensola avrà un doppio uso. Soluzione utile, comoda e funzionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare il bagno con il turchese

Arredamento

10 idee originali per decorare le pareti del bagno

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come posizionare correttamente gli specchi in casa

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Arredamento

5 idee creative per arredare la mansarda con gli specchi

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui