Come decorare i tuoi muri con foto e poesie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa bella guida, che abbiamo deciso di presentare, vogliamo proporre come poter decorare i tuoi muri di casa o di un ufficio, con l'aiuto dell'utilizzo di foto e poesie, che saranno veramente in grado di rendere il tutto unico e speciale. Iniziamo subito con il dire che se i tuoi muri di casa o ufficio, sono del tutto anonimi ed anche molto vuoti, magari come quelli di una cella monacale, allora è proprio il caso che tu ti affidi a questa guida, semplice e veloce, per scoprire dei modi semplici ed efficaci che ti permetteranno di abbellire ogni tua stanza. Sia che tu pecchi di fantasia, di manualità o di coraggio, vedrai come potrai fare un notevole passo in avanti semplicemente sfruttando le opportunità che un computer e una connessione internet possono offrirti. Una delle idee più sfiziose, che è, poi, quella che andrò a mostrarti, consiste nel decorare i muri con foto, personali e non, e poesie.  

28

Occorrente

  • Acquerelli o pennelli
  • stampante
38

Per decorare un muro bianco senza dover ricorrere ad acquisti dispendiosi, basta utilizzare un semplice computer per cercare immagini, frasi, poesie ed aforismi, e scegliere quelli che più rispecchiano i propri gusti e la propria personalità. Puoi inserire una parola chiave nei motori di ricerca (ad esempio, "gatti", "amicizia" o "libri") e consultare tanto i risultati trovati tra i siti (frasi e poesie) che quelli nelle immagini. Salva poi ciò che più ti piace in una cartella che avrai creato appositamente sul tuo computer, in modo da poterli ritrovare facilmente.

48

Per le foto o i disegni, puoi utilizzare la tua stampante - otterrai un discreto risultato con pochissima spesa, ma attento alla dimensione delle immagini: spesso le foto trovate su internet sono piuttosto piccole, ma ingrandendole rischi che la stampa abbia uno sgradevole effetto "sgranato". Con una spesa leggermente superiore, puoi decidere di rivolgerti a una stamperia o a un fotografo, che stamperanno le foto da te scelte su carta lucida, con un risultato sicuramente migliore.

Continua la lettura
58

Per le poesie e le frasi, puoi lasciar correre la tua fantasia. Un'idea carina è quella di decorare alcuni fogli facendo uno sfondo ad acquerello, con un colore non troppo importante, diverso per ogni foglio. Una volta asciutti, i fogli si possono tranquillamente inserire nella stampante. Gioca un po' con i fonts, in modo da non avere tutta la stanza tappezzata di poesie in Arial 12, poi stampa ogni poesia/frase su un foglio diverso.

68

Ritaglia poi in modo non troppo regolare, oppure crea un passe partout con un cartoncino bianco o con un colore più acceso che si intoni con quello del foglio. Per avere un effetto ancora più particolare, potresti utilizzare delle forbici con dei formati diversi come, ad esempio, le forbici ondulate o le forbici a zig-zag. Proseguendo, poi, ti ricordo che se hai usato il cartoncino, è consigliabile applicare sul retro un'attaccaglia e appendere l'oggetto con un chiodo; se hai invece solo il foglio, puoi benissimo usare il nastro adesivo o la plastilina. Una volta che avrai tutto il materiale, trova la disposizione che più ti piace: potrai comunque cambiarla in ogni momento senza il rimpianto dei soldi spesi!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare i muri di casa o ufficio, è veramente un modo per donare all'ambiente un tocco unico e speciale, rendendo tutto veramente magico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come isolare i muri esterni

Ristrutturazione

Come coprire i buchi nei muri

Ristrutturazione

Come fare la giunzione di due muri

Ristrutturazione

Come dipingere i muri di casa da solo

Ristrutturazione

Come impermeabilizzare i muri controterra

Ristrutturazione

Come costruire muri esterni

Ristrutturazione

Come eliminare le crepe dai muri

Ristrutturazione

Come preparare i muri di casa per la tinteggiatura