Come decorare i davanzali esterni delle finestre

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento dell'esterno di una casa non è meno importante dell'interno, soprattutto perché consente di attirare l'attenzione e abbellire piacevolmente l'ambiente esterno della nostra casa, rendendola particolare e appariscente. Se dunque desideri scoprire come decorare facilmente i davanzali esterni delle finestre, senza investire cifre economiche esagerate ma regalando eleganza e raffinatezza alla tua casa, segui con attenzioni i consigli di seguito, ti indicherò gli elementi giusti da collocare.

25

Colloca fiori e piantine

Tieni conto innanzitutto, che per arredare il davanzale ed ottenere un effetto estetico armonioso, è necessario tenere conto delle peculiarità della casa, ovvero dello stile architettonico della stessa, a prescindere che l'interno sia moderno o antico. È importante tuttavia non esagerare con la collocazione degli elementi all'esterno della finestra, soprattutto per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente ed ottenere l'effetto contrario.

35

Scegli fiori e colori giusti

La scelta dei fiori e dei colori giusti è un altro elemento fondamentale da non sottovalutare. Per creare un davanzale esterno suggestivo, ti consiglio di optare per le eriche viola scuro, da abbinare ad altri fiori rossi (ad esempio le rose). Se ti piace l'idea puoi aggiungere dei peperoncini decorativi in plastica, prediligendo il colore rosso scuro, rosso rubino, blu e viola. Si tratta di un modo molto particolare per arredare l'esterno di una casa, capace di attirare l'attenzione degli ospiti e di valorizzare piacevolmente l'ambiente.

Continua la lettura
45

Usa vasi e oggetti particolari

Per decorare il tuo davanzale esterno inoltre, ti consiglio di usare vasi e oggetti particolari, preferibilmente con un aspetto consumato dal tempo (per riprodurre un particolare effetto vintage), ad esempio un'anfora dall'aspetto antico e consumato. Per quanto riguarda i vasi ti consiglio di acquistarli in stile shabby chic, preferibilmente in latta (molto adatti ad un davanzale). Se ti piace l'idea inoltre, puoi collocare sopra il davanzale un grazioso scacciapensieri in legno, decorato e colorato. Ne ricaverai un effetto grazioso e chic.

55

Prendi spunto da altri canali informativi

Ricorda infine che per ulteriori informazioni, puoi prendere spunto da altri canali informativi, ad esempio giornali cartacei dedicati all'arredamento e alla decorazione della casa. Questi potranno facilmente fornirti nuovi spunti ed idee interessanti su come decorare ed abbellire piacevolmente il davanzale esterno della tua finestra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le finestre di casa per Natale

Arredamento

Come scegliere le finestre blindate

Arredamento

Come scegliere le finestre per il tetto

Arredamento

Idee per illuminare una stanza senza finestre

Arredamento

Come scegliere le finestre a bilico

Arredamento

Come posare un pavimento in legno per esterni

Arredamento

Come arredare un bagno senza finestre

Arredamento

Come decorare casa con la zucca ornamentale