DonnaModerna

Come decorare i coffe table

Di: Team O2O
Tramite: O2O 10/10/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

I coffee table: pratici e belli da vedere

I coffee table oramai sono un must have in tutte le abitazioni. Molto instagrammabili e belli da vedere, chi ha l'abitudine di invitare amici nel proprio salotto o comunque di trascorrere molto tempo nella zona living della casa, non può fare a meno di avere un coffee table adeguato alle proprie esigenze. È un pezzo di arredo particolarmente decorativo e funzionale che però, con qualche accortezza, può essere decorato con gusto rendendolo ancora più bello da vedere.
Tondo, quadrato o rettangolare che sia vi forniamo alcuni suggerimenti utili che vi aiutano a capire come decorare i coffe table nel modo corretto.

24

Decorare i coffe table con i libri

Per quanto possa sembrare strano, esiste proprio una categoria di libri noti con il nome di coffee table books, pensati appositamente per arredare i tavolini da posizionare davanti al divano. Possono avere argomenti diversi come moda, cucina, architettura, giardinaggio e arte ma hanno in comune copertine dure molto decorative. Acquistate almeno quattro o cinque volumi di questo tipo che siano incentrati sul medesimo argomento ma che abbiano differenti dimensioni. Posizionateli in modo decentrato rispetto al piano del tavolo e sovrapponeteli. Sistemate il volume più grande sotto e poi procedete formando una pila con quelli un po' più piccoli. Metteteli in modo sfalsato per non creare un effetto libreria non così bello da vedere su di un tavolo. Ricordatevi che la copertina e il titolo dei volumi devono sempre essere ben visibili.

34

Adoperare portaoggetti diversi e vassoi

Fra gli oggetti più interessanti per arredare il tavolo da caffè, ci sono sicuramente i vassoi e i portaoggetti di varie dimensioni e forme. Scegliete quelli che riprendono in qualche modo lo stile del tavolo per evitare di ottenere un effetto too mach e disponeteli sopra il coffee table cercando di alternare forme rotonde e quadrate: se avete un portaoggetti a base rotondeggiante, abbinatelo a un vassoio rettangolare o viceversa.
Nel caso dei tavoli più piccoli i vassoi fungono anche da piano da appoggio supplementare.

Continua la lettura
44

Piante e vasi

Per dare un tocco green all'ambiente, scegliete di posizionare sul coffee table una piantina di cactus oppure un bel mazzo di fiori freschi. Se però il tavolo si trova fra il divano e la televisione, assicuratevi che qualsiasi cosa posizionate sopra il tavolo, non sia così alta da celare parte della visione che gli ospiti avranno sedendosi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Wall stickers: idee per decorare la casa

Arredamento

Come dipingere e decorare i piatti bianchi

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi rotondi

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine

Arredamento

Come decorare le pareti con le foto

Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori