Come decorare i biscotti di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale si sta avvicinando sempre di più e di certo non ci possiamo far trovare impreparati e quindi dobbiamo preparare tutte le decorazioni per rendere la nostra tavola e non solo più guarnita e più colorata di sempre. Le decorazioni sono fondamentali anche per attirare l'occhio del cliente e soprattutto per abbellire la propria tavola e fare così una bella figura. Vediamo di seguito come decorare i biscotti di Natale.

25

L'albero di Natale

I biscotti che possiamo creare possono avere un rapporto di decorazione con gli stessi colori dell'albero natalizio e possiamo addirittura usarli come ornamento o decorazione dell'albero stesso facendo dei piccoli fori e attaccando così dei nastrini o dei lacci da appenderli all'albero. Oppure possiamo creare dei biscotti con pasta di zucchero con gli stessi colori dell'albero di natale o addirittura facendo la stessa forma dell'albero e richiamando le decorazioni.

35

La tavola

Per la tavola, i biscotti possono avere dei loro poteri soprattutto se all'interno si apre una farcitura con gli stessi colori del Natale ovvero il rosso o il verde dell'albero. I biscotti che possiamo farcire o creare per abbellire la tavola, li possiamo fare soprattutto con la pasta di zucchero e con una glassa in superficie che da quel tocco in più di colore al biscotto e anche un tocco in più di sapore. I biscotti possono essere anche messi in tavola proprio per diventare uso di assaggio o di merenda pomeridiana per mangiare qualcosa e riempire lo stomaco. I biscotti a Natale sono fondamentali soprattutto per quel tocco in più che già quando vengono fatti si sente l'odore del Natale e quell'atmosfera tutta più mitica e bella che ci rende tanto rilassati.

Continua la lettura
45

La forma

La forma del biscotto è molto importante infatti, possono essere fatti di diversi tipi o forme ma soprattutto di diverse dimensioni. Infatti, come forme ci sono gli omini di pan di zenzero ovvero i famosi gingerbread che ormai sono diventati molto famosi in questi periodi natalizi o periodi di festa. I biscotti a forma di renna che tendono a richiamare colui che porta i regali ai bambini e qui possiamo anche aggiungere qualche smarties per formare gli occhi o la bocca. Oppure possiamo fare una scatola con molti biscotti misti di diversa forma e dimensione come abbiamo detto prima che possiamo ricoprire con qualsiasi glassa e soprattutto con glasse molto diverse e di diverso colore l'una dall'altra con l'aiuto di una sac-à-poche. Addirittura possiamo creare i biscottini ripieni con gli zuccherini comprati al supermercato per rendere tutto molto croccante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come decorare una porta bianca

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con materiale riciclato

Ristrutturazione

5 idee creative per decorare le pareti

Ristrutturazione

Come decorare con la tecnica stencil

Ristrutturazione

Come dipingere e decorare una credenza in laminato

Ristrutturazione

5 idee creative per decorare le piastrelle del bagno

Ristrutturazione

Come decorare le pareti di una mansarda

Ristrutturazione

Come decorare un bauletto in legno con effetto country