Come decorare i bicchieri per una festa

Tramite: O2O 20/03/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, per abbellire una festa e renderla speciale, è importante non trascurare i dettagli e prestare attenzione alle decorazioni, a cominciare dai bicchieri, che devono essere colorati e piacevolmente decorati. Se stai pensando di organizzare una festa e sei interessato a scoprire come sia possibile decorare i bicchieri dei tuoi ospiti, segui con attenzione questo tutorial, ti indicherò come procedere brevemente e senza investire cifre economiche esagerate.

26

Occorrente

  • Cutter
  • Bicchieri di plastica o di vetro
  • Colla forte
  • Guanti in lattice
  • Palloncini colorati
  • Cartoncini colorati
  • Brillantina, glitter, strass
36

Decora con le farfalle

La prima modalità semplice che ti consiglio di seguire per decorare i tuoi bicchieri per una festa, consiste nell'usare delle farfalle colorate. Per realizzare questo progetto ti basterà disegnare la forma di una farfalla sopra un cartoncino colorato con l'aiuto di una matita (usane uno diverso per ogni invitato). Dopo averla disegnata usa un cutter per ritagliarla e incollala al bicchiere, preferibilmente in basso e lontano dal bordo. Se ti piace l'idea puoi abbellire ulteriormente la farfalla con altri accessori decorativi, come ad esempio glitter, strass e brillantina. Puoi acquistare questi strumenti presso un negozio di decoupage. Tieni conto che seguendo questa tecnica puoi decorare qualsiasi tipologia di bicchiere, a prescindere che sia di vetro o di plastica.

46

Usa i palloncini colorati

Per realizzare questa decorazione ti basterà ritagliare dei palloncini colorati a strisce orizzontali, in modo da usarli come elastico per decorare il bicchiere. Ti consiglio di usare colori diversi per ogni invitato, e di scrivervi sopra il nome di ogni ospite con l'aiuto di un apposito pennello glitterato. Si tratta di un'idea carina e adatta ad una festa, anche se può sembrare apparentemente bizzarra.

Continua la lettura
56

Decora il fondo del bicchiere

Un'altra idea carina per decorare i bicchieri consiste nel decorare il fondo con il cartoncino (su cui andrai a scrivere un messaggio o una frase per il tuo invitato). Per realizzare questo lavoro di decoupage devi disegnare la forma di un cerchio sopra un cartoncino colorato (usando un colore diverso per ogni ospite), in modo da ritagliarlo con il cutter e incollarlo al fondo del bicchiere con l'aiuto di una colla forte. Anche in questo caso puoi decorare il cartoncino come più ti aggrada, dando sfogo alla tua creatività e fantasia.

66

Decora con le stelle colorate

L'ultima idea decorativa che ti consiglio di attuare consiste nell'usare delle stelle colorate da incollare sul bicchiere. Per attuare la decorazione ti basterà disegnare delle stelle sopra un foglio di carta, in modo da ritagliarle successivamente e infilarle in una busta di plastica trasparente, anch'essa ritagliata a forma di stella (è consigliabile usare una stella di colore diverso per ogni invitato). A questo punto ti basta incollare la stella in un lato del bicchiere, ne ricaverai un effetto elegante e raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la casa per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Come decorare la casa per una festa di Laurea

Economia Domestica

Come rimuovere la macchie di calcare dai bicchieri

Economia Domestica

Come mettere in ordine piatti, pentole e bicchieri

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Prima Comunione: 5 idee per decorare la casa