Come decorare e utilizzare in casa i sassi raccolti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con una serie di idee originali e fantasiose, è possibile decorare una casa con eleganza e raffinatezza, utilizzando oggetti apparentemente banali come semplici sassi raccolti al mare o direttamente acquistati. Se pertanto desiderate conoscere informazioni su come decorare e utilizzare in casa i sassi raccolti seguite con attenzione i passi di questa guida, vi fornirò preziosi consigli sull'argomento (tenendo conto che i sassi sono spesso oggetti facilmente utilizzabili per la creazione di piccoli complementi di arredo).

25

Il primo modo originale per decorare e utilizzare in casa i sassi, consiste nell'usarli per realizzare un grazioso appoggia-pentole. La realizzazione di questo progetto è semplice ed economica, in quanto è sufficiente acquistare una colla molto forte per incollare le piccole pietre tra di loro, dopo averle affiancate sopra una solida base di plastica (in commercio è possibile trovare dei lunghi piatti sottili, su cui è possibile appoggiare le nostre pietre decorative). L'oggetto così realizzato potrà comunque essere usato come base di appoggio per pentole, piatti e bicchieri.

35

Un ulteriore modo originale per usare i sassi raccolti, consiste nel creare dei graziosi segnaposti fantasiosi, da utilizzare per arricchire e decorare la tavola delle feste o in generale degli ospiti. Per realizzare questo progetto è sufficiente scrivere il nome del vostro ospite sul sasso, usando innanzitutto una semplice matita grossa con cui scrivere il nome, in modo da usare successivamente un buon colore acrilico neutro (assicuratevi che i pennelli siano puliti e di spessore adeguato al lavoro). I vostri ospiti ne rimarranno entusiasti.

Continua la lettura
45

Ricordate che i sassi da utilizzare per i vostri lavori creativi, possono essere variamente dipinti o decorati, in base ai vostri gusti personali. Se avete una certa dimestichezza manuale con il decoupage, vi consiglio di usare della vernice trasparente per valorizzare le pietre, o addirittura vernice colorata e glitterata (le pietre peraltro possono essere decorate variamente, in base ai vostri gusti personali, ad esempio con immagini raffiguranti animali, stelle e cuori). Ne ricaverete un effetto sorprendente.

55

Per conoscere ulteriori idee e suggerimenti su come utilizzare e decorare adeguatamente i sassi per la vostra casa, vi consiglio di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate al decoupage e alle decorazioni della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 semplici idee per decorare il bagno

Arredamento

10 idee facili per decorare la tua casa

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale