Come decorare e rendere accogliente l'ingresso della tua casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Senza dubbio, la cura della casa è un' arte, così come lo è arredarla e renderla il più piacevole ed accogliente possibile. Le stanze come cucina, camere da letto e salotto necessitano di una gamma di mobili "prestabilita" in funzione al loro uso, possiamo invece sbizzarrirci e tirare fuori la nostra creatività per quanto riguarda l' ingresso. L' ingresso è la zona che fa da "biglietto da visita" al resto della casa. Quando suona il postino, quando ci portano la pizza o quando ai vicini manca lo zucchero quella è la parte della nostra casa che diamo in pasto agli occhi di estranei, amici e conoscenti. Intanto lasciamoci consigliare dai passi di questa esauriente guida su come decorare e rendere accogliente l'ingresso della tua casa.

26

Tuttavia, la prima cosa da valutare è il colore delle pareti, che dovrà essere la base dove costruire lo stile del nostro ingresso. Se lo spazio è limitato e poco illuminato meglio scegliere un semplice bianco o un colore molto chiaro, per dare luminosità all'ambiente. Se invece disponi di un vano abbastanza ampio puoi valutare tinte più forti come: il giallo ocra, l' arancio, il rosa, il magenta e perché no decidere di dare un effetto spugnato, tamponato, velato ai muri.

36

Se lo spazio è limitato, sarà fondamentale appendere un grosso specchio su una delle pareti laterali, oltre ad essere utile per un' ultima controllata prima di uscire darà un notevole senso di profondità alla stanza. Appendi quadri o foto rigorosamente con una bella cornice che caratterizzi lo stile che vuoi dare alla tua entrata. Non dimenticare che oltre a dover essere bello ed accogliente, l' ingresso è il primo contatto che solitamente hai con la tua casa dopo una giornata passata fuori, quindi dovrà essere anche funzionale ad accoglierti.

Continua la lettura
46

Se lo spazio lo consente puoi inserire un appendiabiti, da parete o da terra, così da potersi togliere subito la giacca e sentirsi liberi. Stessa cosa per le scarpe. Se una scarpiera può non essere proprio elegante da trovarsi di fronte appena varcata la soglia di casa, lo è senz'altro la scelta di un mobiletto, più o meno grande, dove poter riporre all'interno scarpe e ciabatte, e al di sopra un vaso decorativo, dei fiori, un cesto di caramelle.

56

Importante, comodo e decorativo è appendere vicino alla porta un portachiavi a muro. Ne esistono di numerose forme, dimensioni e colori adatti a tutti i gusti. In questo modo, eviterai di passare degli spiacevoli quarti d' ora a ribaltare tutte le camere, cercando disperatamente le chiavi della macchina o di casa con il terrore di averle perse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 idee per ristrutturare un ingresso

Ristrutturazione

Come Dipingere L'ingresso

Ristrutturazione

Come creare una zona d'ingresso nel soggiorno

Ristrutturazione

Come dividere le zone dell'ingresso dal soggiorno

Ristrutturazione

Come rendere funzionale un piccolo appartamento

Ristrutturazione

10 consigli per rendere la tua casa più lussuosa

Ristrutturazione

Come rendere una casa nuova con la pittura

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con poca luce