Come decorare e personalizzare una parete di casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Decorare le pareti di casa, con qualsiasi cosa incontri il nostro gusto, senza dubbio ci rende felici e soddisfatti di aver realizzato dei veri e propri capolavori. Fino a qualche anno fa decorare e personalizzare una parete di casa presentava dei costi abbastanza notevoli. Oggi, con il ritorno del fai da te e con tutta la stra maggioranza di idee che è possibile cogliere su internet, risulta tutto più semplice. Seguite con attenzione i passi di questa guida che vi suggeriranno come decorare e personalizzare una parete di casa.

26

Se sei un discreto fotografo e hai qualche foto che ti piace particolarmente, potresti decorare e personalizzare una parete di casa realizzando dei collage. Tuttavia, dopo aver stampato le tue fotografie su della comunissima carta, con l'aiuto di una stampante (anche in bianco e nero il risultato è garantito) inumidiscile con una mistura di acqua e colla e dopo, attaccale al muro in maniera da formare un collage. Dopo aver ultimato la parete fissa ulteriormente le foto con un pennello imbevuto di colla e lascia asciugare. Procedi con altre passate, per ottenere un effetto lucido.

36

Oggi, tra le tante stravaganze è possibile decorare e personalizzare una parete di casa con i rotoli di carta... Igienica!! Basta piegare il rotolo, ritagliarlo in tanti cerchi dello stesso spessore e scegliere la composizione che si vuole. Occorrerà usare la colla o la pinzatrice per tenere insieme i cerchi e ammirare il risultato! Ovviamente la carta potete colorarla come più vi piace ma vi assicuro che anche al naturale crea un bell'effetto.

Continua la lettura
46

Diciamo pure che da un po' di tempo anche in Italia si stanno rivalutando gli stencil per decorare mobili e quant'altro, persino personalizzare una parete di casa. Potreste farlo scaricando e stampando i disegni da questo sito e, dando una mano di colore. Oppure potrete fornirvi usufruire di nuovi adesivi murali (o WALL STICKERS) facilmente reperibili in commercio. Ne esistono di tutti i tipi e potrai trovarli sui siti di Leroy Merlin, Amazon etc.

56

Se siete degli amanti del riciclo creativo sappiate che si può decorare e personalizzare una parete di casa con qualsiasi oggetto. Vecchie cassette della frutta possono diventare delle mensole per libri o portaspezie. Delle cornici create con materiale di recupero possono diventare degli splendidi portafoto e, dei vecchi utensili doneranno un tocco vintage alla tua cucina... Insomma, fatevi un giro per il web o su pinterest e scoprirete che è veramente possibile decorare e personalizzare una parete di casa spendendo veramente poco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come Decorare Una Parete Dipingendola Con Le Mani

Ristrutturazione

Come Decorare Una Parete Con Vecchie Fotografie

Ristrutturazione

Come decorare una parete con il tromp d'oeil trasferibile

Ristrutturazione

5 modi per rinnovare una parete

Ristrutturazione

5 cose da fare prima di dipingere una parete

Ristrutturazione

Riscaldamento a parete radiante: caratteristiche

Ristrutturazione

Come Applicare A Parete La Carta Preincollata

Ristrutturazione

Come Usare Due Colori Per Verniciare Una Parete