Come decorare con le piante mignon

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete dare una nuova luce all'abitazione, un'ottima idea è decorare le stanze con le piante mignon. Queste piantine sono in grado di creare angoli suggestivi e verdeggianti con poca spesa e con estrema facilità. L'importante è accostare volumi e colori adeguatamente così da riuscire ad ottenere un risultato eccellente.
Vediamo dunque, con questa guida, come decorare con le piante mignon.

26

Occorrente

  • Piante mignon
36

Per decorare con le piante mignon, nella zona living potete creare un angolo accogliente con delle piante mignon coloratissime e vivaci. Sistematele in un tavolino basso accanto alla finestra, in modo che possano ricevere tutta la luce necessaria. Per un bel gioco di volumi, vicino al tavolo poserete due vasi grandi con all'interno delle piante a fusto alto, così da creare una cornice verde. Se la vostra stanza è arredata con mobili modernissimi, optate per un ripiano in vetro o materiale trasparente, sopra il quale metterete le piantine in vasetti dalle forme insolite e divertenti.

46

Perfette le piantine mignon nella veranda o nel patio. Riservate una zona alla loro sistemazione. Se amate il giardinaggio, acquistate una serie di alberelli bonsai, per un look orientale e un'atmosfera rilassante. Ricreate una vera e propria oasi, inserendo una fontana da tavolo e altri accessori o complementi d'arredo zen. Il resto dell'arredamento sarà in tessuti e materiali naturali, che riprendono le sfumature e le colorazioni della natura: verde, marrone, panna ed écru. Completate il tutto con un bel tappeto in bambù al centro della stanza, stampe orientali alle pareti e tendaggi lunghi fino al pavimento, trasparenti e leggerissimi.

Continua la lettura
56

Le piante mignon, inoltre, si adattano anche alla decorazione del giardino o del balcone. Essendo piuttosto delicate e fragili, assicuratevi di sistemarle nella zona giusta e con le idonee condizioni di luminosità. Un'idea innovativa è quella di rinnovare il bagno con la loro presenza. Per farlo somigliare ad una lussuosa spa, posatele in un grande cesto di vimini o fibre intrecciate in un angolo della stanza. Accanto, inserite un tavolino o un carrello in vetro dotato di candele profumate, incensi e pout-pourri. Se il bagno non è sufficientemente grande, decorate con le piante mignon il bordo della vasca. In alternativa, costruite un paio di mensole in legno naturale e abbellitele con fiori e piante di piccole dimensioni, facendo attenzione all'accostamento dei colori e delle forme. Anche in questo caso, staranno benissimo abbinate a candele ed oggetti profumati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Arredamento

5 modi per decorare la casa con le piante appese

Arredamento

5 soluzioni per arredare casa con le piante

Arredamento

5 idee per arredare con le piante grasse

Arredamento

Come creare un angolino di piante bulbose

Arredamento

Come disporre le piante sul terrazzo

Arredamento

Come arredare con le piante

Arredamento

Come arredare la propria casa con piante