Come decorare con le luci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile d'arredamento di una casa, così come le decorazioni, devono essere scelte sempre con attenzione, ricorrendo a piccoli espedienti che consentono di risparmiare cifre economiche considerevoli. È importante infatti scegliere i giusti accessori ed elementi decorativi, che consentono di conferire un tocco in più di eleganza e raffinatezza all'ambiente casalingo, a favore degli abitanti della casa e degli ospiti. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile decorare con le luci seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

25

Anche con le luci è possibile decorare adeguatamente una casa, esistono infatti tante soluzioni che permettono di decorare con fantasia ricorrendo al riciclo creativo, senza investire particolari cifre economiche. Se avete ad esempio una vecchia lampada, vi consiglio di utilizzarla come base per realizzare un lavoro fai da te, semplicemente attorcigliando alcuni fili di luce intorno alla base della lampada (potete usare le classiche luci di Natale). In alternativa alla lampada potete attorcigliare i fili intorno ad una grossa pianta ornamentale.

35

Un ulteriore modo fantasioso per decorare la nostra casa con le luci consiste nell'utilizzare un grosso barattolo di vetro per realizzare complementi d'arredo luminosi, sistemando le lucine colorate dentro questi barattoli (nella parte esterna potete incollare altri elementi decorativi, come ad esempio nastri o elementi glitterati). Sistemate questi oggetti sopra i mobili o sopra le mensole. Se avete una certa dimestichezza con il decoupage, con un po' di pazienza riuscirete a realizzare dei lavori a dir poco originali.

Continua la lettura
45

Se desiderate riprodurre nella vostra casa una magica atmosfera invernale, vi consiglio inoltre di usare le lucine per decorare mobili e mensole. Se ad esempio in casa avete una libreria, è possibile usare le luci led per circondare l'intero oggetto, anche nei lati. Lo stesso discorso vale per le mensole, sistemate qualche filo di luce dentro una grossa bottiglia di vetro perfettamente asciutta e collocatela sopra una mensola. Realizzerete una magica atmosfera di luce soffusa.

55

Ricordate che le luci led possono essere facilmente usate anche per decorare le scale. È sufficiente infatti collocare un filo di luci sulla ringhiera, sistemando una lanterna proprio alla fine della scala. Si tratta di un modo originale per decorare la propria casa in qualsiasi momento dell'anno, non solo a Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per posizionare le luci in soggiorno

Arredamento

Come scegliere il colore giusto delle luci per la casa

Arredamento

Come personalizzare gli interni con le luci decorative

Arredamento

Come posizionare le luci in casa

Arredamento

Come sistemare le luci nel controsoffitto

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con luci a led

Arredamento

I migliori tubi led per decorare la casa

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine