Come decorare con il sale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial, con un po' di pazienza e un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, è possibile realizzare dei lavori fai da te interessanti e originali, capaci di arricchire e decorare piacevolmente la tua casa, senza necessariamente investire cifre economiche rilevanti (molti lavori fai da te richiedono infatti l'uso di prodotti apparentemente banali, molto usati in casa, come ad esempio il sale). Se dunque sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile decorare la tua casa con il sale, segui con attenzione i suggerimenti di seguito, ti indicherò come procedere senza errori.

25

Colora il sale

La prima cosa fondamentale da fare per realizzare delle decorazioni fai da te, consiste nel colorare il sale (come vedremo di seguito, il sale colorato può essere usato per realizzare molteplici progetti, originali e fantasiosi). Per colorare il sale puoi usare dei semplici colori a spirito, dei comuni pennarelli che ti aiuteranno a colorare il sale in modo ottimale e duraturo nel tempo (se ti piace l'idea puoi usare diversi colori, creando degli strati di colori diversi, ad esempio rosso, nero e viola).

35

Usa piccoli vasi di vetro

Tieni conto innanzitutto, che decorare con il sale non richiede una particolare dimestichezza manuale, è sufficiente un minimo di impegno e pazienza per realizzare dei lavori davvero originali, usando ad esempio dei piccoli vasi di vetro e un po' di sale per renderli elementi di decorazione. Per realizzare questo progetto è sufficiente prendere qualche vaso di vetro (ad esempio i vasetti della marmellata) e riempirli di sale colorato, come visto precedentemente. Al termine ti consiglio di arricchire i vasetti con nastri colorati, in raso o in velluto.

Continua la lettura
45

Usa piccole cornici

Un ulteriore modo per decorare la tua casa con il sale, consiste nell'arricchire delle piccole cornici di sale colorato, da sistemare sui mobili (per la base puoi usare una semplice cornice in legno o in plastica). Per realizzare questo progetto è sufficiente applicare il sale colorato sulla cornice, dopo aver applicato un po' di colla forte (usando la tecnica di colorazione vista in precedenza). Al termine ti consiglio di arricchire le cornici con piccoli elementi preziosi, come ad esempio strass e polvere glitterata (puoi trovare questi elementi presso un qualsiasi negozio di decoupage). In alternativa puoi usare altri elementi decorativi, ad esempio conchiglie o fiocchi di raso.

55

Sistema gli oggetti decorati sui mobili

Gli elementi decorativi così creati con il sale colorato possono essere sistemati sui mobili. Per riprodurre un effetto elegante ti consiglio di usare vasetti e cornici di diverse dimensioni, in modo da sistemarli casualmente sui mobili e sulle mensole di casa, senza rispettare un ordine preciso, cercando di abbinare il colore del sale e degli oggetti ai colori prevalenti della stanza. Se hai seguito i suggerimenti di questa guida hai sicuramente realizzato dei lavori originali e fantasiosi, capaci di stupire i tuoi ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza

Arredamento

Come decorare un album per le fotografie

Arredamento

3 idee per decorare la cucina