Come decorare con il decoupage una scatola per fazzoletti

Tramite: O2O 26/01/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se ami il fai da te e desideri creare degli oggetti decorativi con pochi e semplici passi, ti consiglio di leggere con attenzione le istruzioni presenti in questo tutorial, in quanto ti indicherò come sia possibile decorare una graziosa scatola di fazzoletti con la tecnica del decoupage, senza investire cifre economiche esagerate. Vediamo insieme gli strumenti occorrenti e i passi fondamentali per realizzare questo lavoro.

27

Occorrente

  • Cartoncino bianco o colorato
  • Carta crespa
  • Colla a caldo
  • Fiorellini decorativi
  • Matita e forbice
37

Ritaglia la forma della scatola

Tieni conto che la prima cosa da fare per realizzare il lavoro consiste nel ritagliare la forma della scatola, usando un cartoncino bianco e un rotolo di carta crespa (per realizzare il lavoro puoi usare qualsiasi colore, anche se ti consiglio di prediligere il rosa, il bianco e l'azzurro). Prendi dunque il cartoncino e stendilo per bene sopra un tavolo, successivamente cerca di realizzare la forma della scatola, appoggiandola sopra il cartoncino e aiutandoti con una matita (in seguito devi fare la stessa cosa con la carta crespa). Dopo aver creato la forma della scatola puoi ritagliare i contorni creati con la matita, usando preferibilmente una forbicina (questa ti servirà per ricoprire interamente la scatola di fazzoletti). Adesso puoi passare alla fase successiva, la copertura vera e propria della scatola.

47

Ricopri la scatola con il cartoncino

Durante questa fase del lavoro devi semplicemente ricoprire la scatola con il cartoncino. Prendi dunque la colla a caldo ed applica qualche goccia sulla scatola, agli angoli e sulla parte centrale (avanti e retro), in modo da applicare il cartone sulla scatola. Successivamente devi stendere la carta crespa sulla scatola, facendo attenzione a ricoprirla per bene e a farla aderire al cartone, ricoprendo gli angoli e la parte centrale della scatola.

Continua la lettura
57

Applica dettagli decorativi

A questo punto la scatola è finita, devi semplicemente applicare dettagli decorativi, come ad esempio fiori finti e strass. Per applicare questi dettagli puoi usare la colla a caldo, applicandola sulla scatola con l'aiuto dell'apposita pistola, successivamente puoi applicare i fiori all'angolo della scatola, cercando di abbinare il colori dei fiori alla carta pesta (puoi usare ad esempio piccoli fiorellini viola, roselline rosse e margherite).

67

Sistema la scatola sui mobili

La scatolina di fazzoletti così decorata può essere sistemata sopra il mobiletto del bagno o di un altra stanza, i colori e la tecnica decorativa utilizzata infatti, rendono la scatola adatta a qualsiasi ambiente, trasformando l'oggetto in un accessorio di arredo elegante e raffinato.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare un dondolo shabby

Economia Domestica

Come decorare la casa con la carta di riso

Economia Domestica

Come conservare fili e cavi in una scatola

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Economia Domestica

8 idee per decorare la tavola per San Valentino

Economia Domestica

Come decorare i dolci con i petali di rosa

Economia Domestica

Come decorare casa per una Comunione