Come decorare con i toni pastello

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Decorare non è difficile, sopratutto se si utilizzano i toni pastello. La peculiarità principale di questi colori è proprio la loro versatilità. Gli stessi possono essere utilizzati per qualsiasi ambiente della casa, ed anche essere combinati tra loro per creare dei giochi di colori davvero originali. Seppure possa sembrare semplice poter decorare con i toni pastello, c'è comunque una regola importante che mi sento di suggerirvi: l'uso del bianco. Come ogni gioco di colore, il bianco è il protagonista indiscusso dell'ambiente. Questo colore pastello riuscirà infatti ad evitare spiacevoli contrasti di colori, e darà alla vostra casa una continuità decorativa significativa. Ecco allora che in questa guida vedrete degli esempi concreti su come decorare con i toni pastello.

26

Occorrente

  • Colori pastello per decorare i diversi ambienti della casa
36

Decorare un soggiorno con i toni blu, bianco e beige pastello

Il colore blu richiama subito il mare ed abbinato al bianco ed al beige sono perfetti se si vuol decorare casa in modo molto elegante. Decorare utilizzando questi colori pastello, renderanno la vostra casa ancora più luminosa e confortevole. Una salotto con dei divani beige, una parete blu pastello e tocchi di bianco, sono l'ideale per una casa al mare. Un'idea in più per completare al meglio l'arredamento, è l'aggiunta di materiali quali corda, spago e conchiglie che esalteranno maggiormente l'ambiente a tema 'marino'.

46

Decorare una cucina con il verde, il rosa ed il bianco pastello

Davvero una scelta azzardata decorare la vostra cucina con i colori verde e rosa pastello. In realtà la scelta si rivela ottima, in quanto le tre pareti color verde della cucina, contrastano con la parete rosa pastello posta sopra il fornello. Anche in questa combinazione cosí particolare, il bianco pastello gioca un ruolo fondamentale, perché va ad omogeneizzare l'ambiente, evitando spiacevoli squilibri tra i colori. I pensili della cucina e gli infissi delle finestre dovranno quindi essere rigorosamente bianchi.
A completamento della decorazione, si dovranno aggiungere delle lampade di acciaio minimaliste e l'uso del vetro per elementi decorativi quali piatti o contenitori.

Continua la lettura
56

Decorare una camera da letto con il lilla, il giallo ed il bianco pastello

La camera da letto deve principalmente infondere un senso di benessere e di armonia. In questo la scelta dei colori lilla, giallo e bianco pastello si rivela perfetta. Per decorare le pareti della camera da letto osate quindi con delle strisce larghe almeno 10 centimetri, con i colori lilla e giallo alternati. Il letto, in legno grezzo, sarà dipinto di bianco pastello, ma lascerà comunque intravedere la ruvidezza di questo materiale. A completamento dell'arredamento ci saranno delle tende di cotone organico, anch'esso grezzo, che daranno un tocco ancora più rustico all'ambiente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare sempre il bianco pastello per evitare spiacevoli squilibri tra i colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un vecchio armadio con la tecnica del decapè

Arredamento

Come decorare una scatola porta cupcake

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

Come dipingere e decorare i piatti bianchi

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine