Come decorare con fiori e candele

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se ami arredare la tua casa con originalità e stile ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni consigli per arredare qualsiasi ambiente casalingo con fiori e candele, piccoli oggetti che regaleranno alla tua casa un aspetto romantico e raffinato senza investire cifre economiche esagerate (lo stile decorativo della casa infatti non deve mai essere trascurato e oggetti apparentemente banali possono trasformarsi in complementi di arredo originali e fuori dal comune). Vediamo dunque di seguito come sia possibile decorare con fiori e candele.

24

Colloca candele e fiori sui mobili

Tieni conto innanzitutto, che la prima modalità semplice per decorare la tua casa con le candele consiste nel collocarle sui mobili e sulle mensole. Puoi sistemare le candele casualmente, prediligendo gli angoli dei mobili e le zone meno nascoste della casa (ad esempio sopra il camino o sul bordo delle finestre). Puoi usare qualsiasi tipologia di candela, bianca o colorata, semplice o decorata. Tieni conto che in commercio è possibile trovare una grande varietà di candele, di ogni grandezza e colore (scegli il colore e la tipologia in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto dello stile prevalente nella stanza).

34

Crea un centrotavola con fiori e candele

Un ulteriore modo per decorare con fiori e candele consiste nel creare un originale centrotavola elegante, da usare per le occasioni speciali, informali o meno. Per creare questo progetto ti basterà usare un vassoio rotondo di vetro, su cui sistemare fiori e candele casualmente (puoi usare delle gerbere rosa o delle orchidee). Le candele in questo caso dovranno essere scelte piccole e profumate (durante la cena potrai accenderle), in questo modo le candele sprigioneranno un odore piacevole e delicato.

Continua la lettura
44

Crea una composizione di fiori con candele

Un altro modo elegante per decorare la tua casa con i fiori e le candele consiste nel creare delle graziose composizioni con i fiori. Per creare questo progetto ti basta attorcigliare intorno ad una grossa candela bianca dei fiori piccoli ricchi di foglioline d'erba (puoi usare ad esempio la gypsophila o i fiori di lavanda). Per stabilizzare i fiori intorno alla candela puoi usare un po' di colla forte (in modo da incollare le foglioline tra di loro, nella parte posteriore della candela). Per arricchire ulteriormente la candela puoi legare un nastro di velluto intorno alla base posteriore della candela, dello stesso colore dei fiori. L'originale complemento d'arredo così creato potrà essere sistemato sul tavolo del salotto o sulle mensole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con le candele

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Arredamento

Come arredare e decorare il balcone con i fiori

Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Arredamento

5 idee per decorare la casa con i fiori e le foglie dell'estate