Come decorare con 3 elementi la casa

  • 13 10 2022

1/4 – Introduzione

Se sei alla ricerca di qualche buona idea per rinnovare il tuo ambiente domestico scegliendo solamente di utilizzare pochi oggetti, allora ecco per te una veloce guida che ti insegnerà come decorare con tre elementi la casa.

2/4 – Osa con il colore

Un colore azzeccato e adatto alla stanza e alle sue funzioni può fare tutta la differenza del mondo.
Per colore, si intende non solamente quello da applicare alle pareti attraverso la vernice o la carta da parati, ma anche attraverso l’arredamento con cuscini dalle fodere particolari, tappeti o tendaggi da applicare alle finestre.
Se scegli di riverniciare le pareti considera di utilizzare il bianco su tre lati e il quarto colorarlo di giallo, verde acceso o blu scuro per dare carattere all’ambiente. Per le carte da parati, invece, puoi considerare anche qualche trama colorata o fantasie accese e importanti.
Utilizza qualche accento acceso per dare un tocco di vitalità al soggiorno o alla cucina, e alterna i colori neutri e morbidi che rilasseranno la vostra mente in zone come il bagno e la camera da letto.

3/4 – Illumina l’ambiente

Giocare con una buona illuminazione può essere un trucchetto molto intelligente per dare un senso di spazio ampio anche alle stanze meno arieggiate e, allo stesso tempo, introdurre qualche interessante lampada di design che vale come un importante oggetto di arredamento.
Utilizza piantane minimali e moderne se non vuoi sprecare troppo spazio utile in ambienti piccoli, osa invece con lampadari e luci elaborate se disponi di stanze grandi alle quali manca un oggetto importante che attiri l’attenzione.

4/4 – Oggetti green e rilassanti

Infine, se la tua living room necessita di qualche oggetto che scaldi il cuore e ti accolga dopo le lunghe giornate di lavoro, punta su qualche pianta da interno abbinata a vasi colorati e dalle forme particolari.
Inoltre, se lo spazio lo permette, puoi anche pensare di creare una piccola parete verde applicando al muro le apposite fioriere verticali, oppure utilizzando ganci e corde per appendere vasi sospesi.
Una piccola aggiunta che puoi considerare, è di ricavarti un piccolo angolo tutto tuo dove posizionare qualche pianta, una lampada di sale e qualche candela profumata e utilizzarlo per leggere o meditare.
Le piante che ti consigliamo di utilizzare sono, ad esempio, l’eucalipto che rilascia un ottimo profumo, i fiori di anturio che danno uno spiccato colore vivace ad un ambiente spento e le piante aromatiche se sei nella zona cucina per dare un tocco in più anche alle tue preparazioni culinarie.

Riproduzione riservata