DonnaModerna

Come decorare con 3 elementi la casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/10/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Se sei alla ricerca di qualche buona idea per rinnovare il tuo ambiente domestico scegliendo solamente di utilizzare pochi oggetti, allora ecco per te una veloce guida che ti insegnerà come decorare con tre elementi la casa.

24

Osa con il colore

Un colore azzeccato e adatto alla stanza e alle sue funzioni può fare tutta la differenza del mondo.
Per colore, si intende non solamente quello da applicare alle pareti attraverso la vernice o la carta da parati, ma anche attraverso l'arredamento con cuscini dalle fodere particolari, tappeti o tendaggi da applicare alle finestre.
Se scegli di riverniciare le pareti considera di utilizzare il bianco su tre lati e il quarto colorarlo di giallo, verde acceso o blu scuro per dare carattere all'ambiente. Per le carte da parati, invece, puoi considerare anche qualche trama colorata o fantasie accese e importanti.
Utilizza qualche accento acceso per dare un tocco di vitalità al soggiorno o alla cucina, e alterna i colori neutri e morbidi che rilasseranno la vostra mente in zone come il bagno e la camera da letto.

34

Illumina l'ambiente

Giocare con una buona illuminazione può essere un trucchetto molto intelligente per dare un senso di spazio ampio anche alle stanze meno arieggiate e, allo stesso tempo, introdurre qualche interessante lampada di design che vale come un importante oggetto di arredamento.
Utilizza piantane minimali e moderne se non vuoi sprecare troppo spazio utile in ambienti piccoli, osa invece con lampadari e luci elaborate se disponi di stanze grandi alle quali manca un oggetto importante che attiri l'attenzione.

Continua la lettura
44

Oggetti green e rilassanti

Infine, se la tua living room necessita di qualche oggetto che scaldi il cuore e ti accolga dopo le lunghe giornate di lavoro, punta su qualche pianta da interno abbinata a vasi colorati e dalle forme particolari.
Inoltre, se lo spazio lo permette, puoi anche pensare di creare una piccola parete verde applicando al muro le apposite fioriere verticali, oppure utilizzando ganci e corde per appendere vasi sospesi.
Una piccola aggiunta che puoi considerare, è di ricavarti un piccolo angolo tutto tuo dove posizionare qualche pianta, una lampada di sale e qualche candela profumata e utilizzarlo per leggere o meditare.
Le piante che ti consigliamo di utilizzare sono, ad esempio, l'eucalipto che rilascia un ottimo profumo, i fiori di anturio che danno uno spiccato colore vivace ad un ambiente spento e le piante aromatiche se sei nella zona cucina per dare un tocco in più anche alle tue preparazioni culinarie.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come decorare con 3 elementi la casa

Se sei alla ricerca di qualche buona idea per rinnovare il tuo ambiente domestico scegliendo solamente di utilizzare pochi oggetti, allora ecco per te una veloce guida che ti insegnerà come decorare con tre elementi la casa.
Arredamento

Come decorare la camera da letto con 10 elementi indispensabili

La camera da letto è una delle stanze da arredare con cura della casa. Infatti, avere una camera da letto decorata in modo grazioso e affascinante favorisce un buon riposo e di conseguenza può essere una cura contro lo stress. Per riuscire a decorarla...
Arredamento

6 elementi d'arredo in stile light coastal

Lo stile light coastal è lo stile marinaro per eccellenza, quello che porta i colori dell'Oceano dentro casa vostra. Ecco dunque la vostra abitazione colorarsi come d'incanto di bianco, blu e beige, i colori per eccellenza di questo stile così fresco,...
Arredamento

10 elementi per creare il tuo Natale nordico

Nei Paesi nordici il Natale è una ricorrenza molto sentita. Gli addobbi per gli ambienti interni ed esterni si contraddistinguono per la semplicità e l'essenzialità, con particolare attenzione ai dettagli. Vengono impiegati materiali naturali dalle tonalità...
Arredamento

Come arredare il soggiorno con 5 + 4 elementi indispensabili

L'arredo ad hoc del soggiorno è importante, in quanto questo locale è uno dei più frequentati ed è il luogo in cui vengono ricevuti eventuali ospiti.Vediamo quindi i 5+4 elementi indispensabili.
Arredamento

Come rendere una casa più accogliente con 5 elementi

Una casa deve essere calda a confortevole prima di tutto per sè stessi, ma come si fa a renderla più accogliente anche per i propri ospiti? In realtà è molto più semplice di quanto si possa pensare, talvolta basta semplicemente un tocco di colore, una...
Arredamento

Come decorare i davanzali esterni delle finestre

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento dell'esterno di una casa non è meno importante dell'interno, soprattutto perché consente di attirare l'attenzione e abbellire piacevolmente l'ambiente esterno della nostra casa, rendendola particolare...
Arredamento

Come decorare casa con i cristalli

Come vedremo nel corso di questo tutorial, i cristalli possono trasformarsi in elementi decorativi della casa, capaci di impreziosire e regalare luce a qualsiasi angolo della casa, anche grazie ai suoi colori vividi e alle virtù che spesso vengono attribuite...