Come decorare casa per una festa di fidanzamento

Tramite: O2O 17/03/2018
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una festa di fidanzamento si sa, è un'occasione speciale per festeggiare una storia d'amore ormai consolidata con gli parenti e i amici più cari, finalizzata in genere ad ufficializzare la storia d'amore e a rendere pubblica la decisione della coppia di sposarsi in un vicino futuro. Se stai pensando di sposarti e desideri ufficializzare la tua storia d'amore con le persone più importanti della tua vita, ti consiglio di leggere questo tutorial, in quanto ti fornirò una serie di suggerimenti su come decorare la tua casa per una festa di fidanzamento, e renderla elegante e adatta per questa occasione speciale senza investire cifre economiche esagerate.

24

Decora con i palloncini

Il primo elemento da sistemare in una stanza per una festa di fidanzamento sono sicuramente i palloncini. Per evitare di esagerare e creare disordine all'interno della stanza, ti consiglio di sistemare i palloncini esclusivamente sui tavoli, prediligendo palloncini di colore rosso decorati a tema. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, ad esempio palloncini personalizzati, a forma di cuore o stella, con su scritto il nome della coppia o con scritte di vario genere (ad esempio con su scritto "I love you" oppure semplicemente "fidanzamento"). Scegli anche in base ai tuoi gusti personali.

34

Colloca dei fiori nella stanza

Anche per una festa di fidanzamento possono essere usati i fiori per decorare la casa. Se ti piace l'idea puoi usare dei piccoli cestini ricchi di fiori colorati e freschi, come ad esempio rose rosse, gerbere, margherite e gypsophila, da collocare preferibilmente sul tavolo e sopra i mobili. Puoi creare le composizioni utilizzando piccoli cestini in vimini, da decorare con nastri e fiocchetti in velluto rosso. Al termine della festa potrai regalare i cestini ad amici e parenti, come omaggio alla loro presenza.

Continua la lettura
44

Acquista bicchieri appositi

Per rendere elegante la tua festa di fidanzamento e personalizzare la tavola per questo evento, ti consiglio infine di concentrarti sui bicchieri, che dovranno essere scelti con apposite decorazioni a tema, capaci di risaltare l'evento e rendere il brindisi speciale (ricorda infatti che durante la serata si brinderà frequentemente al futuro della coppia, e questi saranno i momenti più fotografati della serata). In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, bicchieri e calici finemente disegnati, con decori e pitture romantiche. Scegli i bicchieri anche in base ai tuoi gusti personali, prediligendo quelli decorati con cuori e immagini romantiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Come decorare la casa per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Come decorare la casa per una festa di Laurea

Economia Domestica

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

Economia Domestica

Come allestire il terrazzo per una festa

Economia Domestica

Come organizzare una festa a tema sportivo