Come decorare casa per una Comunione

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per le persone credenti la comunione è un momento importante, da festeggiare e condividere con le persone più care, soprattutto perché rappresenta l'entrata di una persona nella comunità cristiana, e proprio per questo un momento importante da celebrare con la presenza di amici e parenti vicini. Nel corso di questa guida dunque, vedremo insieme come sia possibile decorare casa per una comunione, scegliendo i dettagli decorativi più adatti ed evitando di investire cifre economiche esagerate.

26

Organizza una cerimonia semplice

Tieni conto che i festeggiamenti di una comunione, essendo un rito religioso, devono essere essenzialmente semplici e celebrati con la massima serietà, per non togliere importanza al significato profondo di questo importante passaggio nella vita religiosa di una persona. Per questo ti consiglio di limitare decori e addobbi, prediligendo decorazioni semplici ed essenziali (questo non significa che devi rinunciare a decorare la casa, ma che devi prediligere la semplicità dei decori, evitando sfarzi e colori vivaci).

36

Prediligi il bianco

Il colore predominante delle decorazioni di una prima comunione deve essere sicuramente il bianco. Il bianco è infatti per eccellenza il simbolo di purezza e per questo deve essere prevalente nella stanza in cui desideri festeggiare la comunione. Se ti piace l'idea tuttavia, e preferisci evitare un arredamento total white, ti consiglio di abbinare il bianco ad altri toni delicati e raffinati, come ad esempio il rosa e l'azzurro chiaro.

Continua la lettura
46

Decora con i palloncini

La decorazione più semplice che puoi fare per una comunione consiste nel decorare casa con piccoli palloncini decorati. I palloncini possono essere sistemati sopra i mobili o sparpagliati nella stanza, e devono essere scelti bianchi e di piccole dimensioni. Se ti piace l'idea puoi decorare i palloncini con un po' di tulle o di glitter, usando appositi spray glitterati in argento. Puoi usare i palloncini anche per decorare il tavolo del buffet o l'ingresso della casa, e al termine dei festeggiamenti potrai regalarli ai bambini presenti alla festa.

56

Decora i tavoli del buffet

Oltre all'uso dei palloncini, ti consiglio di decorare i tavoli del buffet. Se per la festa hai deciso di prediligere il bianco (come in effetti è consigliabile), i tavoli possono essere decorati usando altri colori tenui, come appunto il rosa e l'azzurro chiaro. Per decorare i tavoli ti basterà sistemare qualche contenitore in vetro da usare come centrotavola, da riempire con confetti di colore bianco. In commercio è possibile trovare suppellettili e accessori decorativi adatti per l'occasione (ad esempio statuette o contenitori adatti ad una comunione, raffiguranti segni ed immagini religiose). Scegli anche in base ai tuoi gusti personali ma evita di appesantire eccessivamente l'ambiente.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Prima Comunione: 5 idee per decorare la casa

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come decorare la tavola con materiali di riciclo

Economia Domestica

Come decorare i dolci con i petali di rosa

Economia Domestica

Come decorare un dondolo shabby

Economia Domestica

Come decorare la casa con la carta di riso

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

5 idee per decorare con il limone