Come decorare casa per un matrimonio di primavera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile d'arredamento di una casa non dev'essere mai lasciato al caso, soprattutto se si tratta di un evento importante come un matrimonio (è importante infatti scegliere i giusti accessori ed elementi decorativi, in modo da riprodurre un ambiente casalingo degno di un matrimonio). Se siete interessati a scoprire come sia possibile decorare casa per un matrimonio di primavera seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

26

Tenete conto innanzitutto, che la primavera è in genere la stagione preferita per le celebrazioni nuziali. Si tratta di una stagione che consente di decorare la casa in modo fantasioso e originale, facendo ricorso a fiori e colori vivi e luminosi, ricorrendo a qualche piccolo trucco d'arredamento capace di stupire gli ospiti. Un matrimonio in primavera può essere decorato facendo ricorso a diversi stili, ad esempio vintage, country e shabby chic.

36

Il primo consiglio importante per decorare la casa per un matrimonio di primavera, consiste nello scegliere i fiori giusti per un matrimonio. Vi consiglio di sistemare numerosi fiori in ogni angolo della casa, prediligendo colori vivaci come il rosa, il rosso e il giallo (potete scegliere, viole, rose, tulipani e margherite).

Continua la lettura
46

Se avete un giardino o un terrazzo in grado di ospitare i vostri invitati, vi consiglio di collocare un piccolo gazebo con un tavolo (questo vi consentirà di servire l'aperitivo e il dolce ai vostri ospiti). Anche il gazebo ovviamente dovrà essere decorato con fiori e fili d'erba finti.

56

Per evitare il rischio di piogge improvvise, vi consiglio tuttavia di allestire il pasto principale del vostro matrimonio direttamente in casa. A questo scopo vi consiglio di prestare attenzione alle decorazioni della tavola, quest'ultima infatti dovrà essere raffinata, con l'uso di rose decorative e segnaposti originali (vi consiglio di porre al centro degli eleganti centrotavola con rose e candele). In commercio è possibile trovare degli accessori appositamente creati per decorare la tavola di un matrimonio, sistemate sulla tavola petali di rose e piccole candele profumate.

66

I mobili e le mensole della vostra casa, dovranno essere decorate con lanterne romantiche (preferibilmente rosa), candele profumate e rose finte. Se vi piace l'idea potete optare per le candele galleggianti, da sistemare dentro dei vasi in vetro pieni d'acqua. Stupirete sicuramente i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa in primavera

Arredamento

5 consigli per decorare la casa in primavera

Arredamento

Come decorare un appartamento per un matrimonio

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio d'inverno

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

Come Decorare Casa Con Motivi Primaverili