Come decorare casa per un matrimonio d'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nei pochi passi di questa guida verranno forniti una serie di suggerimenti su come decorare adeguatamente la casa per un matrimonio d'inverno. Sono molte infatti le persone che desiderano scoprire se sia possibile riprodurre in casa un perfetto matrimonio elegante, senza la necessità di investire cifre economiche considerevoli. Seguite i consigli di seguito per scoprire come allestire un matrimonio in casa e stupire i vostri ospiti.

26

Tenete conto innanzitutto, che essendo il matrimonio in inverno, è preferibile optare per toni freddi e formali, maggiormente chic e capaci di riprodurre un perfetto matrimonio romantico. Se amate dunque i toni freddi vi consiglio di scegliere decorazioni e accessori di colore viola, blu scuro, argento, bianco e avorio (ad esempio lanterne e candelabri in argento, vasi trasparenti ricchi di rose rosse, vasi in porcellana o in vetro, con dentro candele o rose bianche). Questi oggetti possono essere sistemati sui mobili, sulle finestre e/o sul tavolo dell'aperitivo.

36

Per stupire piacevolmente i vostri ospiti, vi consiglio di allestire una zona per l'aperitivo, prediligendo un angolo caldo della stanza (ad esempio vicino al camino). Il tavolo per l'aperitivo dovrà essere decorato con un centrotavola ricco di rose bianche e candele argentate. Se vi piace l'idea potete collocare al centro della tavola una grossa foto degli sposi, utilizzando una cornice bianca e finemente decorata (ad esempio argentata, con intarsi e strass). Anche candelieri e barattoli in argento possono essere sistemati sui mobili e sulla tavola (vi consiglio di dare sfogo alla vostra fantasia e originalità, scegliendo oggetti e complementi di arredo eleganti e raffinati).

Continua la lettura
46

Le pareti della casa invece, potranno essere decorate con graziose ghirlande di perle. Se avete un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, potete realizzare voi stessi accessori ed elementi decorativi per il vostro matrimonio, acquistando tutti gli strumenti necessari presso un negozio di decoupage e dando sfogo alla vostra creatività (potete realizzare ad esempio farfalle e rose finte).

56

Se amate particolarmente il blu intenso inoltre, potete utilizzare questo colore per le stoviglie e per le luci. Il blu intenso è un colore molto adatto ai matrimoni, capace di riprodurre un perfetto stile romantico, tipico dei matrimoni. Per risaltare i bicchieri di cristallo e i piatti di porcellana potete usare anche tovaglie e fazzoletti bianchi con orli e pizzi blu scuro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sistemate sul tavolo un grosso piatto di vetro decorato, in cui sistemare dolci e confetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa per un matrimonio di primavera

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Arredamento

Come decorare la casa in inverno

Arredamento

Come allestire un giardino per un matrimonio

Arredamento

10 idee per arredare casa in inverno

Arredamento

5 idee creative per decorare la casa con le piante

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale