Come decorare casa per il Natale con idee green

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio, è importante riflettere sugli elementi da utilizzare per decorare con idee green, in modo da conferire alla casa una romantica atmosfera natalizia senza usare oggetti artificiali e costosi presenti in commercio, ma capaci di decorare la casa con altrettanta eleganza e raffinatezza (come ad esempio bastoncini di legno, pigne e foglie). Nel corso di questo tutorial dunque, vedremo come sia possibile decorare casa per il Natale con idee green, utilizzando la tecnica del fai da te.

25

Decora casa con i rami

Tieni conto innanzitutto, che la prima modalità intelligente per decorare casa con idee green, consiste nell'usare rami secchi, al naturale o ridipinti con una vernice neutra (ad esempio bianca o beige). I rami secchi possono essere sistemati all'interno di vasi trasparenti di vetro, in modo da realizzare una graziosa composizione ricca di rami secchi e lucine natalizie (queste ultime possono essere attorcigliate intorno ai rami). Se ti piace l'idea puoi arricchire ulteriormente i rami con le pigne, applicandole con un po' di colla forte (2-3 pigne per ogni ramo). Questi rametti peraltro, con un po' di fantasia possono essere usati per creare delle forme decorative, ad esempio una stella natalizia o un fiore.

35

Crea una ghirlanda decorativa

Per accogliere piacevolmente i tuoi ospiti durante le feste natalizie, ti consiglio di creare una ghirlanda da appendere dietro la porta. Per realizzare questo progetto devi usare semplici rametti secchi, pigne e rametti di conifere. Sul piano pratico realizzare la ghirlanda è facile, basta incurvare i rametti in modo circolare, fissandoli con un po' di fil di ferro (è necessario intrecciare i rametti all'interno, con i bastoncini con le bacche rosse). Ne ricaverai un oggetto originale e fantasioso.

Continua la lettura
45

Usa foglie color oro

Per decorare la tua casa con elementi natalizi naturali inoltre, puoi usare delle semplici foglie verdi da colorare in oro, utilizzando degli appositi spray glitterati. Per realizzare il progetto ti consiglio di usare delle foglie di grandi dimensioni, prediligendo ad esempio gli aceri o i platani (puoi usare anche una vernice sui toni del bronzo). Se ti piace l'idea puoi unire i legnetti alle pigne e ai rametti, in modo da appenderli al soffitto con l'aiuto di un filo di nylon trasparente.

55

Ricorri ad altri strumenti informativi

Per acquisire altri spunti per decorare la tua casa, ti consiglio di ricorrere ad altri strumenti informativi, ad esempio riviste natalizie dedicate al fai da te. Queste saranno sicuramente in grado di fornirti nuovi spunti interessanti per decorare la tua casa con originalità e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Ecodesign: idee per un arredamento green

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico

Arredamento

Come decorare una ringhiera per Natale

Arredamento

Come decorare un finto camino per Natale

Arredamento

Come decorare l'albero di Natale con il tulle

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Arredamento