Come decorare casa con toni argento e oro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, decorare una casa adeguatamente significa scegliere i giusti complementi di arredo e colori, elementi in grado di conferire all'ambiente un tocco in più di eleganza e raffinatezza, capace di stupire piacevolmente i nostri ospiti. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile decorare casa con i toni oro e argento seguite con attenzione i pochi passi di questo tutorial, vi fornirò preziosi consigli su come decorare la vostra casa senza investire cifre economiche considerevoli.

26

L'uso di colori opposti

Tenete conto innanzitutto, che in tema di decorazioni, l'accostamento di certi colori apparentemente rivali può rivelarsi una mossa vincente. Ricordate infatti che nonostante possa sembrare una mossa bizzarra, l'uso di colori opposti può rivelarsi un ottimo modo per decorare la casa elegantemente, prediligendo l'uso di colori contrastanti, da alternare all'argento e all'oro, come ad esempio il bianco, il blu e il celeste. Ne ricaverete un effetto sorprendente.

36

L'uso di accessori glitterati

In una casa decorata con l'oro e l'argento non possono mancare accessori glitterati. L'uso di elementi glitterati in oro e argento contribuirà ad impreziosire il vostro ambiente, rendendolo elegante e raffinato (ad esempio quadri e cornici). Candele e altri dettagli glitterati possono essere tranquillamente usati anche al di fuori del periodo natalizio, semplicemente riponendo questi oggetti scintillanti su mensole e mobili (ad esempio candelabri, specchi e statuette). Cercate di non esagerare con gli accessori di arredo, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente della vostra casa.

Continua la lettura
46

L'uso di tessuti color oro

Un ulteriore consiglio utile su come decorare la vostra casa, consiste nell'usare tessuti color oro, ad esempio tovaglie e tende in unica tinta o di colore bianco, caratterizzate da merletti, pizzi ed altri elementi decorativi di color oro. I vostri ospiti rimarranno stupidi dal luccichio della vostra casa.

56

L'uso di complementi di arredo color argento

Per impreziosire la vostra casa con dettagli luccicanti, vi consiglio inoltre di usare complementi di arredo color argento (ad esempio mobiletti e sedie ricche di intarsi ed elementi in argento, vasi, specchi, lampade e candelabri). In commercio è attualmente possibile trovare una grande varietà di soluzioni, scegliete anche in base ai vostri gusti personali.

66

L'uso di ulteriori fonti informative

Se desiderate conoscere altre idee per decorare la vostra casa, vi consiglio di ricorrere ad ulteriori fonti, come riviste cartacee dedicate alle decorazioni e all'arredamento della casa. Queste saranno in grado di fornirvi idee interessanti per decorare elegantemente con l'oro e l'argento, anche al di fuori del periodo natalizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con i toni del rosso e del bianco

Arredamento

Come decorare le palline natalizie con la foglia d'oro

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come decorare un vaso di vetro con la foglia d'oro

Arredamento

Come decorare le pareti con la foglia d'oro

Arredamento

Come arredare il tuo soggiorno con i toni del grigio

Arredamento

Come arredare con il color oro