DonnaModerna

Come decorare casa con oggetti personalizzati

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/01/2023
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Decorare e arredare gli spazi della tua casa con oggetti unici creati su misura o personalizzati è il trend del momento oltre che un'idea creativa e alla portata di tutti.
La casa, si sa, è un po' il luogo del cuore: personalizzare gli ambienti domestici con oggetti e arredi particolari significa aggiungere un tocco unico alla casa, renderla viva e autentica. Dai quadri, ai suppellettili, fino alle lenzuola e ai cuscini, ti mostreremo in questa breve guida come decorare casa con oggetti personalizzati, per vivere ogni giorno al meglio la favola della tua vita.

24

Fai da te e oggetti personalizzati

Decorare la casa con oggetti attentamente scelti, anche low cost purché siano originali, significa rendere gli ambienti domestici un luogo caldo e accogliente, in grado di raccontare di te e della tua vita. Il fai da te va sempre più di moda nel mondo del design di interni, ecco perché scegliere mobili, suppellettili e oggetti secondo il proprio gusto e stile è sempre la scelta giusta. Diffida del mainstream quindi e inizia a creare oggetti unici con le tue mani, con il decoupage o riciclando materiali e oggetti che altrimenti andrebbero buttati.
Fai spazio alla fantasia e alla creatività e dai vita ad oggetti personalizzati hand made: per avere qualche idea fai un giro sui siti dedicati ai lavoretti fai da te!

34

Una casa personalizzata che racconta la tua vita

Decorare la casa con oggetti personalizzati senza rinunciare al gusto e allo stile è possibile e davvero facile. Inizia dai piccoli oggetti come candele, portafiori, cuscini e decorazioni da parete: sul web ci sono moltissime idee che possono aiutarti a creare oggetti unici e bellissimi. Puoi sfruttare una tendenza molto in voga negli ultimi anni, quella di creare oggetti e suppellettili personalizzati con la tua foto, quella dei tuoi cari e perché no, anche quella dei tuoi animali domestici.

Continua la lettura
44

Consigli pratici per decorare la tua casa

Arredare la propria casa con stile ma con un tocco assolutamente personale è facile e divertente: pensa a cosa ti piace e a cosa vuoi comunicare con le tue decorazioni. Ami la musica, l'arte, lo sport, gli animali? Bene, crea o acquista oggettini a tema, che siano in grado di raccontare di te e della tua visione della vita.
Sfrutta lo spazio sulle pareti, crea targhette che riportano i nomi dei tuoi famigliari oppure fai stampare su lenzuola e cuscini immagini, frasi o foto che ricordano momenti belli della tua vita, i viaggi, gli affetti. Dai libero sfogo alla fantasia ma non dimenticare però di mantenere costante un certo stile nell'arredamento e nelle decorazioni: acquista o crea oggetti dal design più o meno simile per materiali, texture e colori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come riconoscere e valutare gli oggetti vintage

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Arredamento

Come rendere la casa personale con 8 oggetti

Arredamento

Idee per decorare con le cassette della frutta

Arredamento

Come decorare la propria libreria

Arredamento

Come costruire bacheche per collezionare oggetti

Arredamento

8 oggetti da riciclare per arredare casa

Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo