Come Decorare Casa Con Motivi Primaverili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dopo il lungo e grigio inverno, catturare l'atmosfera della primavera porta un'atmosfera di purezza e una ventata di felicità tra le pareti di casa. L'aria tiepida e la bella stagione che si avvicina, invitano a dare un volto nuovo agli ambienti interni con colori, profumi ed atmosfere: decorali ispirandoti alla primavera in arrivo, e dai una sensazione di apertura e naturalità imitando i colori fuori dalla tua finestra. Ecco come decorare casa con motivi primaverili.

27

Occorrente

  • colori chiari ed areati sulle pareti
  • abbondanza di fiori di stagione
  • testure fresche e leggere
37

Scegli colori chiari optando per i toni del pastello come rosa, azzurro o verde acqua, che ricordino il colore dei fiori primaverili, e stampe delicate per cuscini, vasi e tendaggi, riflettendo la rinascita della natura anche in casa: copriletti, fioriere e tende devono avere un tema primaverile perché il cambiamento abbia un effetto accogliente. Sostituisci il tappeto di lana con uno fatto di materiali leggeri, in nuance luminose e fantasie floreali. Illumina gli ambienti con più lampade, orientandole in modo da avere una luce soffusa e riposante.

47

Rivesti con tessuti leggeri in colori chiari divani, letti e poltrone: toni lavanda o rosa sono ideali per camere con mobili beige o in legno chiaro, coperte verdi e azzurre si intonano meglio con mobili grigi. Rinnova le pareti degli spazi comuni e delle camere con una passata di pittura: i colori chiari ed areati suggeriscono la primavera, scegli quelli che si combinino con l' arredamento. Tieni presente come variano i colori alla luce del sole, provandone diversi fino a trovare la tinta giusta che dia un nuovo look alla tua dimora.

Continua la lettura
57

Sistema in giro per la casa alcuni vasi con fiori freschi e piante da appartamento: i colori e l'aroma ricorderanno la stagione calda, dando un'impronta piacevolmente naturale. Abbi cura di tagliare lo stelo dei fiori a una lunghezza media, e cambia sovente la loro acqua, per allungarne la vita. I tulipani color corallo o le margherite sono ideali da combinare con decorazioni in tono pastello, ma anche primule variopinte e fiori di campo sortiranno l'effetto rinfrescante che ricorda la nuova stagione che sta per arrivare.

67

È il momento di cambiare il letto. Via le lenzuola felpate usate nelle fredde notti invernali: rivestilo con colorate e morbide lenzuola fresche di bucato, che richiamino i colori della primavera. Ma anche grembiulini, strofinacci, asciugamani, presine devono essere in armonia con i colori della natura. Per quanto riguarda il guardaroba, munisciti di sacchetti profumati al mughetto, alla lavanda, alle erbe provenzali; e nel bagno, via libera a sali profumati e tappeti variopinti. Se la biancheria e i vari tessuti d'arredamento primaverili sono rimasti a lungo chiusi nell'armadio, potrebbero avere bisogno di una rinfrescata. Lavali con un sapone delicato, e alla fine del lavaggio usa un ammorbidente, che conferisca al tuo bucato un gradevole e fresco profumo di pulito.

77

Lascia aperte le finestre quanto più è possibile, per areare i locali rimasti a lungo chiusi nei freddi giorni invernali, e sostituisci le tende pesanti delle finestre con pannelli luminosi che filtrino la luce del sole. Usa tessuti freschi come lino e canapa: i mobili in vimini, i tappeti in iuta, le fibre naturali sono ideali in questo periodo dell'anno. La primavera arriverà anche in cucina se ti diletti ai fornelli con gustose ricette fresche e leggere decorate con frutta fresca e verdura, in un tripudio di colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Decorare casa: idee per la primavera

Arredamento

Come decorare le porte in legno con gli stickers

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

5 validi motivi per scegliere il ferro battuto

Arredamento

Come decorare le pareti con la foglia d'oro

Arredamento

Come decorare casa con gli stucchi in gesso

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la casa con i sassi