Come decorare casa con materiali naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato alla bellezza della casa, la scelta dei materiali e dei complementi di arredo per la casa non deve mai essere lasciata al caso. È necessario infatti scegliere questi elementi con attenzione, cercando di abbinare stili e colori in modo adeguato, soprattutto per conferire alla casa quel tocco di raffinatezza in più capace di stupire i nostri ospiti e di rendere l'ambiente accogliente per gli abitanti della casa. Nei passi di seguito in particolare, vedremo come sia possibile decorare la casa con materiali naturali, senza spendere cifre economiche esagerate. Segui dunque questa guida per acquisire preziosi suggerimenti sull'argomento.

24

Scegli elementi in rattan

Tieni conto innanzitutto, che uno degli elementi naturali più eleganti presenti in commercio è sicuramente il rattan. Questo materiale può essere tranquillamente usato come base decorativa per mensole, camini e librerie (si tratta infatti di una materia prima poliedrica, capace di scaldare gli interni della casa in modo ottimale, oltre ad essere molto flessibile e capace di adattarsi a qualsiasi stile d'arredamento). Se possiedi un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage inoltre, puoi usare il rattan per realizzare degli originali centrotavola (oppure per realizzare la cornice di una specchiera), si tratta di elementi decorativi molto adatti per una casa arredata in stile moderno.

34

Sfrutta la versatilità della juta

Se ti piace l'idea inoltre, per decorare la tua casa con materiali naturali puoi sfruttare la versatilità della juta. Quest'ultimo è un materiale molto flessibile e particolare, capace di prestarsi alla realizzazione di centrini, tappetini e contenitori per la casa. La versatilità della juta rende questo materiale particolarmente adatto alla decorazione di vasi per fiori in legno, capaci di abbellire le tue mensole e i tuoi mobili in modo originale. Ricorda peraltro che la juta, abbinata alle lucine led, è in grado di creare un'atmosfera suggestiva nella casa, arricchendo davanzali e librerie.

Continua la lettura
44

Abbellisci la tua casa con il bambù

La materia prima più amata del momento è sicuramente il bambù. Questo materiale infatti è capace di combinarsi perfettamente con colori neutri o accesi, dando vita a stili di arredamento piacevoli e suggestivi. Tieni conto che in commercio puoi trovare tanti piccoli elementi di arredo in bambù, ad esempio lanterne, cornici e statuette da collocare sopra i mobili e/o sopra le mensole. Scegli gli oggetti decorativi in base ai tuoi gusti personali, evitando tuttavia di appesantire eccessivamente l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per arredare casa con materiali naturali

Arredamento

Come arredare una mansarda con materiali naturali

Arredamento

Come arredare con le fibre naturali

Arredamento

Come arredare la casa con materiali di recupero

Arredamento

Come arredare il giardino con materiali di riciclo

Arredamento

Come fare un separé con materiali di recupero

Arredamento

Parete doccia per vasca: tipologie e materiali

Arredamento

Come scegliere tappeti naturali ed ecologici