Come decorare casa con le rose

Tramite: O2O 09/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se pensate che sia necessario riverniciare i muri della vostra casa per dare agli ambienti una rinfrescata, vi sbagliate di grosso. Infatti, senza spendere chissà quanto denaro, potete rinnovare e ridecorare la vostra casa con poche e semplici idee. In particolare, nei successivi passi di questa guida, vi spiegherò come decorare la casa con dei fiori molto apprezzati, le rose.

27

Occorrente

  • Per il centrotavola: spugna da fioraio, ciotola, rose
  • Per il tonico: petali di rose, 1 l di acqua distillata, recipiente, garza sterile, vasetti di vetro
  • Per la sfera natalizia: polistirolo, acrilico rosso, pistola per colla a caldo, petali di rose, cordino rosso, brillantini color oro
37

Realizzare un centrotavola

Una prima idea per decorare la vostra abitazione potrebbe essere quella di creare un semplice ed originale centrotavola con le rose. Anzitutto, create la base utilizzando una spugna da fioraio ed inserendola all'interno di una ciotola facendo attenzione a levigare bene i bordi, in maniera tale da avere più spazio per inserire i fiori. Dopo aver fatto ciò, iniziate ad aggiungere i vari steli, proseguendo a cerchio e cercando di coprire per bene la spugna e la ciotola. Questa rappresenta la fase più importante del lavoro, poiché creerà la struttura finale del centrotavola. Inoltre, dal momento che state realizzando un centrotavola, è fondamentale proseguire a cerchio cosicché tutte le persone sedute al tavolo possano vedere i fiori da tutte le parti, senza alcun vuoto. In alternativa alle rose, potete utilizzare qualsiasi altra tipologia di fiore, oppure aggiungere delle decorazioni in plastica.

47

Creare un tonico all'acqua di rose

Un'altra interessante idea potrebbe essere quella di creare un tonico all'acqua di rose. Dopo aver lavato correttamente i petali di rose, poneteli ad asciugare in un panno pulito e, nel frattempo, fate bollire un litro di acqua distillata. Successivamente, inserite i petali di rose in un recipiente, versate il contenuto su di essi e coprite il tutto con il panno per circa due ore. Trascorso il tempo necessario, utilizzando una garza sterile, travasate il liquido ottenuto in dei vasetti di vetro e gettate via i petali. Potete conservare il tonico per circa una settimana.

Continua la lettura
57

Costruire una sfera natalizia

In questo passo, invece, scoprirete la creazione di una sfera natalizia fai da te con petali di rose. Il primo passaggio da compiere è quello di rivestire una sfera di polistirolo con dell'acrilico rosso. In questo caso, aiutatevi con uno stecchino di legno per mantenere la sfera in posizione. Dopo aver fatto asciugare completamente il colore acrilico procedete con il secondo passaggio, ovvero attaccare i petali di rose con l'ausilio di una pistola per colla a caldo. Sovrapponete tutti i vostri petali partendo dall'estremità della sfera, in modo da non lasciare alcun spazio vuoto. Continuate così fino a rivestire completamente la sfera di polistirolo. Per evitare che i petali rimangano troppo aperti, potete intervallare alcuni punti di colla a caldo all'interno. Quando avrete completato tutta la parte inferiore della sfera passate alla parte più delicata del lavoro, ovvero ricoprire la parte superiore. Quest'ultima vi permetterà, in seguito, di appendere la vostra sfera. Sempre con la colla a caldo, andate ad incollare il cordino rosso tutt'intorno, dopodiché aggiungete il tocco natalizio con dei brillantini coloro oro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare un centrotavola con rose e orchidee

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la tavola per la festa della mamma

Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

5 idee per decorare la casa con i fiori e le foglie dell'estate

Arredamento

Come decorare i davanzali esterni delle finestre

Arredamento

Come decorare con i toni pastello