Come decorare casa con le dalie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, le decorazioni della casa non devono mai essere lasciate al caso, è importante infatti scegliere i giusti elementi decorativi, in grado di rendere la nostra casa piacevolmente accogliente per gli ospiti, oltre che elegante e raffinata. Di seguito in particolare vedremo come sia possibile decorare casa con le dalie, un prezioso fiore raffinato e chic.

26

Una modalità originale per portare colore alla casa

Nonostante possa sembrare un'idea bizzarra, decorare casa con i fiori e in particolare con le dalie, è una modalità originale per portare colore e vivacità alla nostra casa, tenendo conto che le dalie sono dei fiori di grande effetto estetico, grossi e colorati. Per decorare adeguatamente con questi eleganti fiori dunque, è sufficiente armarsi di pazienza e di un minimo di fantasia.

36

L'uso di scatolette piene di dalie

Un modo elegante per decorare casa con le dalie in particolare, consiste nell'uso di scatolette di latta piene di dalie colorate, da sistemare in diversi punti della casa. I barattoli da utilizzare potranno essere di qualsiasi genere, piccoli e grandi (ad esempio scatole di biscotti), cercando di abbinare i colori tra di loro, ad esempio dalie bianche e rosa. I barattoli potranno essere collocati sui mobili e sulle mensole. Si tratta di un'idea semplice ma di grande effetto visivo.

Continua la lettura
46

L'uso di vasi di vetro pieni di dalie

Per decorare elegantemente la vostra casa con le dalie inoltre, vi consiglio di ricorrere al riciclo creativo, utilizzando dei piccoli vasi di vetro pieni di dalie, da appendere a travi o piante, attraverso l'uso di ganci o di un fil di ferro (i vasi ovviamente dovranno essere pieni d'acqua). Utilizzare una moltitudine di vasi ricchi di fiori colorati contribuirà a trasformare la vostra casa in un ambiente incantato.

56

L'uso di segnaposto con fiore di dalia

Ricordate inoltre che le dalie, essendo fiori eleganti e vivaci, possono essere facilmente impiegate per creare dei segnaposti originali, semplicemente adagiando una dalia sopra un bastoncino di legno naturale o un bastoncino di cannella decorativa, applicando allo stesso un biglietto con su scritto il nome del vostro ospite. Con questo progetto stupirete sicuramente i vostri amici.

66

L'uso di ulteriori canali d'informazione

Come potete notare da questo tutorial, i modi per decorare la vostra casa con le dalie sono davvero numerosi e originali (per realizzare questi progetti è sufficiente dare sfogo alla vostra fantasia e creatività). Per avere ulteriori consigli sull'argomento tuttavia, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazione, come ad esempio l'uso di riviste e giornali cartacei dedicati all'estetica della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza

Arredamento

Come decorare un album per le fotografie

Arredamento

3 idee per decorare la cucina