Come decorare casa con la zucca ornamentale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo insieme nel corso di questo tutorial, la zucca ornamentale si presta spesso ad una moltitudine di soluzioni decorative, non solo per decorare la casa il giorno di Halloween, ma anche per rendere la tua casa vivace e originale durante qualsiasi periodo dell'anno. Nel corso di questa guida dunque, vedremo alcune idee originali per decorare la casa con la zucca ornamentale, uno stile decorativo capace di conferire all'ambiente domestico un aspetto suggestivo e fuori dal comune, senza investire cifre economiche elevate.

25

Crea un centrotavola con la zucca

Il primo modo intelligente per decorare la casa con la zucca ornamentale, consiste nell'usarla per creare un originale centrotavola. Se possiedi un minimo di dimestichezza manuale puoi creare il centrotavola autonomamente, usando due/tre zucche piccole da assemblare tra di loro e da collocare sopra un grosso piatto di plastica circolare (in alternativa puoi usare un cesto di vimini o un vassoio). Per ottenere un effetto più suggestivo puoi sistemare le zucche all'intero di una ciotola di vetro, in cui sistemare anche foglie secche, pigne e melograni.

35

Disponi le zucche casualmente

Un ulteriore modo originale per decorare casa con le zucche, consiste nel disporle casualmente in qualche angolo della casa (ad esempio su mensole e davanzali delle finestre). Se ti piace l'idea puoi persino svuotare una zucca e farla essiccare, in modo da usarla come contenitore per fiori e oggetti vari. Questa soluzione può essere usata anche per creare un centrotavola, da arricchire con fiori finti o candele.

Continua la lettura
45

Crea un portacandele con la zucca

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire per decorare la tua casa, consiste nel creare un portacandele con la zucca. Per realizzare questo progetto è sufficiente asportare la parte interna della zucca, rimuovendo la polpa interna con l'aiuto di un coltello affilato e di un cucchiaio, lasciando poi che le pareti della zucca si asciughino adeguatamente (per un effetto ancora più originale puoi creare dei fori all'interno della zucca, in modo da ottenere gli occhi e la bocca, in questo modo si vedrà anche l'interno della zucca e l'effetto sarà maggiormente suggestivo). Dopo circa 3/4 ore puoi inserire dentro la zucca una candela profumata o un lumino. Ne ricaverai un oggetto originale da porre sopra i mobili e/o le mensole.

55

Compra riviste dedicate al fai da te

Per acquisire nuovi e preziosi spunti sull'argomento, ti consiglio di comprare qualche rivista dedicata al fai da te. Queste saranno in grado di fornirti nuovi spunti ed idee su come usare la zucca ornamentale per decorare piacevolmente la tua casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare con le luci

Arredamento

Come decorare casa con il vischio

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza