Come decorare casa con il vischio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, il vischio è una pianta ornamentale molto elegante, che grazie alla sua estetica elegante e festosa, è in grado di abbellire la nostra casa conferendo quel tocco in più di vivacità ed eleganza (il vischio peraltro ha un significato positivo, di protezione e di buon auspicio). Se vi chiedete come sia possibile decorare casa con il vischio e desiderate conoscere informazioni utili sull'argomento seguite con attenzione questa guida, vi indicherò come procedere.

24

La prima modalità intelligente per decorare casa con il vischio, consiste nel realizzare degli oggetti economici e originali, spesso riciclando vecchi oggetti apparentemente inutili. Se avete una certa dimestichezza manuale con il decoupage ad esempio, potete realizzare un elegante ghirlanda da appendere sulle porte e/o sui muri, conferendo alla casa un tocco di eleganza e fantasia. Per realizzare questo progetto prendete una base per ghirlanda, dei rami di vischio e di agrifoglio, qualche nastro in raso colorato. Intrecciate il vischio e l'agrifoglio intorno alla base, unendo i nastri di raso intorno alla ghirlanda. Per abbellire il tutto vi consiglio di spruzzare un po' di spray glitterato, argentato o dorato.

34

Se siete amanti del fai da te, potete realizzare anche dei fantasiosi centrotavola in vischio. Recatevi presso un negozio di decoupage e provvedete ad acquistare tutti gli strumenti necessari, ovvero delle candele bianche, dei nastri bianchi di raso e un piatto medio di plastica. Sistemate al centro del piatto i rami di vischio, le candele e i nastri di raso a fiocchi (aiutandovi con la colla). Questo centrotavola può essere usato per decorare una tavola festiva, soprattutto durante i pranzi di Natale e/o capodanno (insieme alla tovaglia, ai bicchieri e alle posate, contribuirà a rendere la vostra tavola elegante e chic, in grado di stupire i vostri ospiti).

Continua la lettura
44

Con il vischio peraltro, è possibile realizzare degli originali segnaposto per i vostri ospiti. Per realizzare questo progetto, è sufficiente prendere dei barattoli di plastica trasparenti e riempirli di acqua fino a metà barattolo, prendete poi del colorante e mescolatelo nell'acqua (scegliete un colore vivace, ad esempio rosso), prendete delle palline di vetro colorate e sistematele all'interno dei barattoli, successivamente inserite un rametto di vischio con un bigliettino colorato e raffigurante il nome del vostro ospite. Con questa decorazione stupirete amici e familiari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa a Natale in stile nordico

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza