Come decorare casa con i monogrammi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come e cosa fare, per decorare la propria casa, con l’utilizzo e l’aiuto dei monogrammi. Proveremo in maniera molto veloce, a creare ed utilizzare tutto ciò, per rendere l' appartamento unico ed originale.
I monogrammi, sono oramai diventati il nuovo elemento per riuscire a decorare, arredare la camera da letto, il soggiorno o anche i disimpegni, ricorrendo al semplice utilizzo di iniziali o di un ologramma. Ci aiutano a rendere allo stesso tempo, la casa molto più moderna, chic ma anche romantica ed in puro stile inglese. Vediamo insieme come fare per realizzare tutto ciò.

29

Occorrente

  • monogrammi stickers
  • pittura
  • pennelli
  • ago e filo colorato
  • cuscini
  • asciugamani
  • testiere del letto
  • quadri
39

Cosa sono i monogrammi

Iniziamo subito questa guida, con il dire che cosa siano i monogrammi. I monogrammi sono dei disegni composti appunto da una sola lettera o anche da più lettere messe insieme. Molto spesso vengono utilizzate le iniziali di un nome, che funge da identificazione. Questo modo di fare, veniva molto utilizzato nella tradizione inglese, in particolar modo dalle famiglie nobili, un po' per celebrare la loro importanza ed un po' per rendere la propria abitazione unica. Queste iniziali erano presenti sulle camicie, sui fazzoletti ed anche sulle lenzuola. Ora con il passare del tempo, si sono diffuse anche in altri luoghi ed ad altri oggetti.

49

Utilizzo dei monogrammi

Ci sono veramente tanti modi di utilizzare i monogrammi per decorare la propria casa. Per esempio possiamo impiegarli sulla testiera di un letto o anche dietro al muro, che compone la camera da letto. Si possono creare le iniziali del nome della coppia, che dorme all’interno della stanza. Ciò è veramente molto romantico. In genere si utilizzano i monogrammi stickers, che sono molto pratici e facili da utilizzare per dar libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

Continua la lettura
59

Arredo della camera dei bambini

È molto bello, utilizzare le iniziali dei propri bambini, da dipingere sulla parete della loro camera da letto. E’ un modo molto originale per renderla più accogliente ed anche del tutto personalizzata. Ci basterà porre dei semplici monogrammi in stickers, sul muro e con l’aiuto di un pennello e della pittura del colore che più si desidera, mettiamo in evidenza l’interno della lettera. Lasciamo asciugare ed ecco che l'iniziale è creata.

69

Decoro dei complementi d'arredo

I monogrammi possono essere realizzati non solo sulle pareti, ma anche sui cuscini e sugli asciugamani e quindi su tutti i complementi d’arredo che abbiamo in casa. È un modo per personalizzare ed identificare, tutto ciò che appartiene alla nostra famiglia, con le proprie iniziali. Anche in questo caso, crearli è veramente molto semplice. Possono essere ricamati o anche dipinti a mano.

79

Creazione di quadri con i monogrammi

Le iniziali dei propri nomi e di tutte le persone che compongono una famiglia, possono essere anche appese al muro, come dei veri e propri quadri. Questi ci danno una mano a decorarlo e riempirlo di luce e colore. È un modo diverso per mettere da parte i classici quadri, a cui tutti siamo abituati, ed utilizzare qualcosa di particolare ed anche molto originale. Le lettere appese, possono essere create comodamente in casa, con il classico metodo del fai da te, o anche acquistate su internet o in qualsiasi negozio, che vende elementi d’arredo per la casa. Buon divertimento e buon lavoro!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I monogrammi sono il nuovo modo di arredare casa, in modo semplice ma anche molto veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

Come dipingere e decorare i piatti bianchi

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine

Arredamento

Come decorare casa senza chiodi né buchi sui muri

Arredamento

Come decorare l'ingresso di casa per Natale