Come decorare casa con i fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e un minimo di dimestichezza manuale, è possibile decorare la nostra casa usando degli elementi semplici e poco costosi, in modo da conferire agli ambienti quel tocco in più di eleganza e raffinatezza. In particolare di seguito vedremo come decorare casa con i fiori secchi, seguite con attenzione per scoprire preziose informazioni.

26

Tenete conto innanzitutto, che le decorazioni realizzate con i fiori secchi, sono in grado di conferire alla casa quel tocco di magia che contraddistingue gli ambienti eleganti e raffinati. Sono tante le persone che si dedicano a queste tipologie di decorazioni, creando ad esempio dei pot pourri originali, dei centrotavola fantasiosi e delle vere e proprie composizioni di fiori per la casa. La prima cosa da fare dunque consiste nell'armarsi di buona volontà e degli strumenti necessari a realizzare il lavoro. Comprate soprattutto fiori secchi, ciotole e cestini.

36

Per decorare casa con i fiori secchi, è necessario scegliere dei fiori profumati e di diversa varietà, che accompagnati da ciotole e vasi variamente decorati, abbelliranno la nostra casa elegantemente, a partire dal bagno. Prendiamo dunque qualche vasetto colorato (rispettando lo stile d'arredamento della nostra casa), e sistemiamolo sui mobili del bagno (o sulla specchiera). Se vi piace l'idea vi consiglio di optare per composizioni di fiori profumate di varie essenze (ad esempio eucalipto, molto adatto per il bagno).

Continua la lettura
46

I fiori secchi naturalmente, possono essere usati anche per decorare la cucina e la stanza da letto. Per quanto riguarda la cucina in particolare, vi consiglio di sistemare sul tavolo un grosso cesto di fiori secchi (in commercio è possibile trovare dei quadri realizzati con fiori variamente colorati, da appendere sui muri del soggiorno e del corridoio). Nella stessa stanza possono essere collocati diversi vasi e cesti di fiori, sbizzarritevi in base ai vostri gusti personali.

56

Ricordate che con il riciclo creativo di oggetti e fiori secchi, riuscirete a realizzare per la vostra casa dei complementi d'arredo molto eleganti e chic, come ad esempio delle originali bottiglie di plastica colorata in cui sistemare i vostri steli di fiori secchi. Per rendere la bottiglia ancora più particolare potete legare intorno alla stessa dei nastri colorati, dello stesso tono dei fiori. Sistemate le bottiglie sopra le finestre o sopra i mobili. Se desiderate potete anche unire tra di loro i fiori secchi con un nastro, per appenderli sulla parete.

66

Per chiarire eventuali dubbi, o semplicemente per ottenere ulteriori informazioni, vi consiglio di acquistare una rivista di decoupage, dedicata ai lavori di decorazione della casa. Gli strumenti necessari a realizzare il lavoro possono essere comprati presso i centri commerciali o presso i negozi di hobbistica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come arredare il bagno con i fiori secchi

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

5 idee per decorare la casa con i fiori e le foglie dell'estate

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Arredamento

Come decorare la casa con fiori e piante

Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Arredamento

Come utilizzare fiori finti per decorare una stanza