Come decorare casa con i cristalli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, i cristalli possono trasformarsi in elementi decorativi della casa, capaci di impreziosire e regalare luce a qualsiasi angolo della casa, anche grazie ai suoi colori vividi e alle virtù che spesso vengono attribuite alle pietre e ai cristalli in genere. Se sei un amante delle pietre preziose e desideri scoprire come sia possibile decorare qualsiasi ambiente della casa con cristalli e pietre preziose, segui con attenzione i consigli di questa guida, ti fornirò preziose delucidazioni sull'argomento.

25

Scegli i cristalli più adeguati alle tue esigenze

Tieni conto innanzitutto che ogni pietra possiede le sue virtù, in base al colore e alla tipologia. Per scegliere le pietre più adatte a te dunque, ti consiglio di recarti presso un negozio specializzato, che sarà in grado di fornirti chiarimenti e delucidazioni sui significati nascosti dei cristalli preziosi (scoprirai che molti di questi elementi, oltre ad essere accessibili economicamente, sono affascinanti e caratterizzati da poteri benefici per la mente e il corpo).

35

Sistema una grande pietra sui tavoli

Il primo oggetto da arredare con i cristalli è sicuramente il tavolo. Ponendo una grossa pietra sulla superficie del tavolo, potrai sederti e svolgere le tue attività giornaliere, decorando la tavola e godendo dell'energia vitale della pietra. Scegli il colore che più ami e prediligi le pietre medio/grosse. Se ti piace l'idea puoi abbinare la pietra agli oggetti prevalenti della stanza, abbinando maggiormente i colori. Per i tavoli puoi usare cristalli come l'ambra, il quarzo rosa, il cristallo di rocca e la malachite.

Continua la lettura
45

Incornicia i cristalli

Un altro modo intelligente per decorare la tua casa con i cristalli, consiste nell'usarli come elementi da incorniciare, esponendole in cornici di grosso spessore (almeno 5 cm). Per ottenere un lavoro perfetto ti consiglio di rivolgerti ad un esperto, capace di incorniciare e incollare pietre anche di diverso spessore e di diversa tipologia. Un bravo corniciaio sarà in grado di realizzare un lavoro duraturo nel tempo, difficilmente realizzabile con il fai da te (visto che si tratta di un lavoro complesso). Puoi sistemare le cornici in qualsiasi stanza della casa, prediligendo il soggiorno e l'ingresso.

55

Appoggia i cristalli sul comodino

Si pensa che i cristalli siano in grado di sprigionare virtù benefiche anche durante il sonno, ecco perché molte persone hanno l'abitudine di appoggiare i cristalli sul comodino, sistemandole vicino al letto. Anche in questo caso ti consiglio di scegliere una pietra grande e colorata, preferibilmente bianca (ad esempio una gemma o un cristallo di rocca). La luminosità e la bellezza dei cristalli sarà in grado di abbellire qualsiasi angolo della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la casa con dei portafoto fai da te

Arredamento

10 idee per decorare un monolocale

Arredamento

5 idee per decorare le pareti con gli stencils

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza