Come decorare casa con gli strumenti musicali

Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il riciclo creativo non ha più confini. Ha contaminato il mondo dell'home decor al punto tale che oggi è possibile arredare casa nella maniera più originale possibile servendosi solo di pochi spiccioli e di tanta, tantissima, fantasia. Non solo pallet e cassette di frutta da trasformare in librerie e divani per esterni, ma anche strumenti musicali. Sì, avete capito bene. Gli amanti di note e accordi saranno lieti di scoprire che pianoforti, chitarre, batterie e quant'altro possono trasformarsi, all'occorrenza, in simpatici arredi o complementi d'arredo con cui dare alla propria abitazione quel tocco di estro che le mancava. Se sei a caccia di idee, corri a scoprire insieme a noi come decorare casa con gli strumenti musicali e dare loro nuova vita.

28

Occorrente

  • Batteria
  • Amplificatore
  • Tromba
  • Chitarra
38

Un tamburo come tavolino

Trovare dei mobili che soddisfino le nostre esigenze e incontrino i nostri gusti non è facile. Capita spesso che quelli prodotti in serie non rispecchino affatto la personalità di chi si accinge a fare nuovi acquisti per la propria casa, ragion per cui si è costretti ad ingegnarsi e ad individuare delle soluzioni alternative che possano finalmente permettere di ottenere l'effetto auspicato. Avresti mai pensato, ad esempio, che quel tamburo che conservi gelosamente in soffitta può essere sfruttato come se fosse un comune tavolino da caffè da collocare accanto al sofà o alla tua poltrona preferita? Non avrà bisogno di alcuna modifica, a meno che il tempo e l'usura ne abbiano scalfito la vernice, e si sposerà alla perfezione con qualunque genere di arredamento: con il fascino evergreen che caratterizza il suo splendido design, d'altro canto non potrebbe essere altrimenti.

48

Un amplificatore come comò

Hai presente quegli amplificatori dal fascino deliziosamente vintage che band e musicisti sono soliti posizionare al centro del palco? Strano a dirsi, ma se ne possiedi uno o hai modo di procurartelo puoi sfruttarlo come comò per la camera da letto o per il salotto. La sua superficie, essendo piuttosto spaziosa, si presta perfettamente a diversi usi: puoi collocare su di essa un'abat jour di design, un orologio da tavolo dalle linee moderne oppure dei portafoto che ritraggono te e il resto della famiglia. Con un oggetto così particolare, la stanza avrà un'impronta unica.

Continua la lettura
58

Una tromba come fioriera

Sei costantemente alla ricerca di complementi d'arredo che non siano banali? Allora devi assolutamente rispolverare la vecchia tromba di un musicista e adibirla a fioriera. Già, la sua bocca in ottone è sufficientemente larga da poter ospitare al suo interno una pianta grassa, dei fiori finti o una composizione di fiori secchi che dia colore all'ambiente. Il risultato finale sarà straordinario e i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta.

68

Una chitarra come mensola

Creare delle mensole riciclando vecchi oggetti è ormai un gioco da ragazzi, soprattutto grazie alle innumerevoli idee presenti in rete dalle quali trarre spunto. Forse non hai mai pensato, però, che anche una chitarra può essere adibita a ripiano portatutto. Come? Semplice: ti basterà fissarla al muro in verticale con l'aiuto di chiodi e martello, riempirla degli oggetti a te più cari, adornarla con una batteria di luci colorate et voilà, ecco servita una mensola originalissima ed unica nel suo genere. Un modo fantastico per dare nuova vita ad un oggetto usurato e trasformare la propria abitazione in un piccolo museo di design tutto da ammirare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se i colori degli strumenti musicali che hai scelto per arredare casa non si adattano all'ambiente, potresti riverniciarli con la vintage paint e dare loro nuova vita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una parete con le farfalle

Arredamento

Come decorare casa per il Natale con idee green

Arredamento

6 modi per decorare casa con le pigne

Arredamento

Come decorare con i toni pastello

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile orientale

Arredamento

Come decorare le finestre di casa

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine