Come decorare casa con gli specchi rotondi

Tramite: O2O 10/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete appena terminato di arredare la vostra casa ed intendete decorare le pareti in modo originale e raffinato, potete optare per degli specchi rotondi. Tale tipologia è infatti adatta in svariati contesti come ad esempio in camera da letto, soggiorno e persino bagno. Premesso ciò, in commercio gli specchi di questa forma sono disponibili di svariati diametri ed ognuno adatto per uno scopo ben preciso. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come decorare casa con gli specchi rotondi.

26

Occorrente

  • Specchi di varie dimensioni
36

Posizionare gli specchi rotondi a macchia di leopardo

Un ottimo modo per decorare le pareti della casa con degli specchi rotondi, è quello di posizionarne più di uno a macchia di leopardo su una parete libera della camera da letto. In tal caso consentono di riflettere abbondante luce durante il giorno, e nel contempo sostituire elegantemente dei quadri facilitando anche il lavoro di pulizia con detergenti specifici visto che questi ultimi spesso diventano ricettacolo di polvere.

46

Inserire lo specchio rotondo al centro di una parete

Anche nell'ambiente salotto gli specchi rotondi sono particolarmente adatti per decorare questa zona della casa. Per fare un esempio basta inserirne uno di circa 60 centimetri di diametro giusto al centro di una parete larga, in modo che funga da punto di intersezione di un mosaico a base di quadri. Questi ultimi infatti con dimensioni a scalare (a partire dai grandi sulla parte alta) insieme al suddetto specchio rotondo, regalano un tocco estetico davvero raffinato al salotto di casa. In alternativa uno specchio rotondo è possibile inserirlo in questo contesto quando le pareti si presentano abbastanza ampie; infatti, fissandolo su una laterale e leggermente inclinato verso il basso, oltre che elegante si rivela anche ideale per riflettere i raggi solari specie se il salotto non ha una finestra di grosse dimensioni.

Continua la lettura
56

Optare per uno specchio rotondo su una consolle

Da come si evince in base a quanto sin qui descritto in merito agli specchi rotondi, appare chiaro che questa sagoma rispetto a quella tradizionale è ideale per abbellire e decorare una parete o dei mobili sottostanti. A tale proposito per fare un esempio, se avete una consolle in stile Luigi XVI ma non disponete del classico specchio a mercurio e con cornice della stessa qualità di legno, lo specchio rotondo risolve il problema in quanto per dimensione (60 centimetri circa) e semplicità (senza alcuna cornice) si sposa bene con la suddetta consolle antica. Tra l'altro tale opzione, è particolarmente indicata per una parete non troppo alta di soffitto, e che quindi non consente la posa del classico specchio rettangolare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Arredamento

Come illuminare la casa con gli specchi

Arredamento

Specchi di design: come scegliere

Arredamento

Come posizionare gli specchi in casa

Arredamento

Come decorare un mobile con il washi tape

Arredamento

Come decorare la veranda in primavera

Arredamento

Idee per decorare con le cassette della frutta

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic