Come debellare le formiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il ripresentarsi della bella stagione ci ritroviamo, come tutti gli anni, a combattere contro il nemico più formidabile per ogni massaia che voglia tenere pulito e immacolato la propria casa si oramai avete capito di cosa sto parlando... Formiche. Queste piccolissime creature si intrufolano nelle nostre case alla ricerca di briciole o resti di cibo dimenticati o caduti per terra e questo comporta, tutte le sante volte, l'invasione da parte di un numero spropositato di formiche per quell'unica briciola di pane. Molte delle volte ci si ferma a pensare "Ma perché proprio a me che mi sforzo per mantenere pulito ogni angolo di casa?" ed è per sollevare di morale tutti quello che se lo stanno chiedendo che scrivo questa guida in modo da marginare il problema e debellare le incursione delle nostre piccole amiche rendendo la vostra estate un po più gioiosa.

26

Occorrente

  • Borotalco
  • Limone
36

Esistono molti insetticidi che debellano le formiche ma ovviamente sono veleno anche per gli uomini e diventano un serio problema per chi ha un bimbo piccino o un animaletto domestico che scorrazza per la casa toccando ovunque e poi mettendo in bocca manine e zampette. Esiste un modo infallibile e assolutamente innocuo per l'uomo: il borotalco.

46

Il primo passo da intraprendere è quello di armarsi di pazienza e di pulire bene tutti i pavimenti prestando particolare attenzione ai battiscopa. Per questa fase si consiglia di lavarli con acqua con all'interno un'abbondante dose di limone perché si da il caso che le nostre creaturine odino l'odore di quest'ultimo.

Continua la lettura
56

Dopo aver lavato accuratamente i nostri pavimenti incominciamo a preoccuparci della posa della nostra arma anti-formiche. Il borotalco va cosparso lungo i punti in cui, molto probabilmente, le nostre amiche riesco ad accedere al nostro appartamento fino a dove abbiamo visto che il loro percorso finisce. Non vi consiglio di spargere il borotalco per l'intera larghezza delle vostra stanze ma di concentrarvi sui battiscopa e su percorsi dove avete sicurezza di averle avvistate.

66

Questo metodo del borotalco non uccide le formiche, come la maggior parte degli intrugli tossici che si vendono nei supermercati, ma le allontana, anche se non in modo definitivo, dalla vostra abitazione fino a quando l'effetto del borotalco sarà sparito e in quel caso basta pulire e aggiungerne altro. Questo a mio parere è uno dei metodi più pacifici e meno brutali per convivere con le creature con cui dividiamo questo mondo pur mantenendo pulita la nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Esterni

Come liberarsi dalle formiche

Pulizia della Casa

Come combattere le infestazioni di formiche

Economia Domestica

Come eliminare le formiche in modo naturale

Pulizia della Casa

Come evitare la presenza di insetti in cucina

Pulizia della Casa

Come usare talco e borotalco

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche in casa