Come dare un tocco country alla casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si acquista una casa è sempre importante scegliere la tipologia di stile e di arredamento da dover inserire nell'ambiente personale che più vi rispecchia. Se siete amanti di un ambiente vissuto ed accogliente non c'è niente di più adatto dello stile country. Questo particolare stile ha degli elementi immancabili che non possono non essere inseriti all'interno di un'abitazione e che possono rendere ogni camera davvero particolare, originale e curata al dettaglio. Ovviamente per arredare con questo stile, molto spesso è necessario spendere parecchio denaro, ma con qualche piccolo consiglio e con un po' di originalità è possibile dare un tocco country alla vostra casa, senza spendere cifre eccessive. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Mobili in legno marrone o bianco, pietre per pareti, mattoni, travi in legno, tavoli lunghi in legno, cassapanche, divani in pelle, poltrone in pelle, ecc..
37

Ovviamente un elemento che non può mai mancare all'interno di un'abitazione in stile country, è la classica poltrona in pelle. Potete anche scegliere di acquistare una poltrona in pelle molto morbida anche di seconda mano, per dare all'ambiente country uno stile ancora più vissuto. Oltre alla poltrona in pelle, potete anche decidere di inserire un comodo divano in tela di lino o in garza molto lavorata, di estrema qualità che darà un'aria ancora più chic e rustica al vostro ambiente. Quando si parla di stile country, non significa assolutamente che bisogna concentrarsi su un solo colore come ad esempio il marrone, ma è anche possibile arredare con dei mobili in legno particolari molto chiari.

47

Tavolini bassi in stile etnico e in legno, credenze gemelle, tavoli molto lunghi e in legno massiccio sono sicuramente ciò che serve per dare un tocco estremamente country alla vostra casa. Ovviamente se siete in fase di ristrutturazione un consiglio assolutamente importante, è quello di ricreare sulle pareti dei mattoni a vista, che possono sicuramente donare all'ambiente un look campagnolo e rustico e allo stesso tempo molto moderno. I mattoni a vista risaltano l'architettura dell'abitazione e delle camere, donano un'aria originale e nello stesso tempo accogliente, calda e rustica anche all'interno di un'abitazione moderna situata in città e non in campagna.

Continua la lettura
57

Un tocco country all'ambiente, può essere sicuramente dato anche attraverso la scelta di elementi importanti come travi in legno da installare sui soffitti, capriate, mattoni in cotto da posizionare sulle pareti e naturalmente dei muri creati con delle pietre molto chiare sempre a vista. I mobili molto consumati in legno e i piccoli particolari in pietra, potranno sicuramente dare il tocco vincente in qualsiasi ambiente della vostra casa per creare l'effetto country desiderato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi sempre che i particolari in legno, sono perfetti per creare uno stile country in qualsiasi ambiente, grande o piccolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un giardino in stile country

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come scegliere gli arredi country