DonnaModerna

Come dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/12/2022
Difficoltà:facile
18

Introduzione

L'arredamento della stanza da letto non deve essere mai trascurato. È un ambiente che deve assicurare il giusto comfort e funzionalità, ma non solo.

28

Consigli utili

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere alcuni consigli per dare un look raffinato alla camera da letto.

Biancheria da letto

Per dare subito alla camera da letto un aspetto raffinato, la prima cosa a cui bisogna puntare è la biancheria da letto. Il materiale da preferire è sicuramente il lino, perché dona eleganza al letto ed è anche perfetto per chi soffre il caldo. Inoltre, il lino è delicato, traspirante ed è resistente.

38

Colore delle pareti

Per uno stile raffinato, le pareti dovrebbero essere di un colore neutro o pastello. Il bianco rende più armonioso e luminoso l'ambiente, invece, il grigio dona raffinatezza ed eleganza.
Mentre, per avere una camera calda e accogliente, si può optare per il tortora, il beige o all'effetto del legno.
Ovviamente, il colore delle pareti deve essere abbinato perfettamente con tutti i mobili e la tappezzeria. Ogni colore deve valorizzare lo stile raffinato dell'arredamento. Infatti, se si sceglie un colore per il muro che si trova dietro al letto, si può scegliere un'altra tinta complementare per le pareti circostanti.

Continua la lettura
48

Mobili

Non svolgono solo una funzione pratica, ma diventano degli elementi davvero preziosi di interior design. Per ottenere un effetto raffinato, è importante puntare sulla qualità dei mobili. Il letto, è l'elemento principale della camera e deve avere la testata. Altrimenti, si può scegliere un letto tondo da collocare al centro della camera.
Se invece la camera è grande, si può optare per il letto a baldacchino.
Per quanto riguarda l'armadio si può puntare su una struttura molto semplice.

58

Accessori

Una bella testiera raffinata, un quadro moderno (evitando paesaggi), uno specchio elaborato o una lampada particolare, possono fare davvero la differenza. Ma non solo! Anche i cuscini decorativi donano personalità e raffinatezza all'arredo della stanza da letto.

68

Illuminazione

Per uno stile raffinato, si possono scegliere i lampadari a sospensione, le lampade da tavolo/ terra o anche i lampadari a struttura.

78

Ordine e pulizia

È importante accertarsi di avere lo spazio necessario dove riporre tutti gli oggetti, perché la stanza deve essere ordinata, pulita e allo stesso tempo confortevole.

88

Conclusione

Arrivati alla fine di questo articolo, ora sicuramente saprete come creare uno stile raffinato alla stanza da letto, e come abbiamo visto, l'importante è giocare sulla qualità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere la camera da letto più lussuosa

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino

Arredamento

Come decorare la camera da letto con 10 elementi indispensabili

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per una camera da letto piccola

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

8 idee per arredare la camera da letto

Arredamento

Come scegliere l'armadio per la camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande