Come dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato

  • 09 12 2022

1/8 – Introduzione

L’arredamento della stanza da letto non deve essere mai trascurato. È un ambiente che deve assicurare il giusto comfort e funzionalità, ma non solo.

2/8 – Consigli utili

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere alcuni consigli per dare un look raffinato alla camera da letto.

Biancheria da letto

Per dare subito alla camera da letto un aspetto raffinato, la prima cosa a cui bisogna puntare è la biancheria da letto. Il materiale da preferire è sicuramente il lino, perché dona eleganza al letto ed è anche perfetto per chi soffre il caldo. Inoltre, il lino è delicato, traspirante ed è resistente.

3/8 – Colore delle pareti

Per uno stile raffinato, le pareti dovrebbero essere di un colore neutro o pastello. Il bianco rende più armonioso e luminoso l’ambiente, invece, il grigio dona raffinatezza ed eleganza.
Mentre, per avere una camera calda e accogliente, si può optare per il tortora, il beige o all’effetto del legno.
Ovviamente, il colore delle pareti deve essere abbinato perfettamente con tutti i mobili e la tappezzeria. Ogni colore deve valorizzare lo stile raffinato dell’arredamento. Infatti, se si sceglie un colore per il muro che si trova dietro al letto, si può scegliere un’altra tinta complementare per le pareti circostanti.

4/8 – Mobili

Non svolgono solo una funzione pratica, ma diventano degli elementi davvero preziosi di interior design. Per ottenere un effetto raffinato, è importante puntare sulla qualità dei mobili. Il letto, è l’elemento principale della camera e deve avere la testata. Altrimenti, si può scegliere un letto tondo da collocare al centro della camera.
Se invece la camera è grande, si può optare per il letto a baldacchino.
Per quanto riguarda l’armadio si può puntare su una struttura molto semplice.

5/8 – Accessori

Una bella testiera raffinata, un quadro moderno (evitando paesaggi), uno specchio elaborato o una lampada particolare, possono fare davvero la differenza. Ma non solo! Anche i cuscini decorativi donano personalità e raffinatezza all’arredo della stanza da letto.

6/8 – Illuminazione

Per uno stile raffinato, si possono scegliere i lampadari a sospensione, le lampade da tavolo/ terra o anche i lampadari a struttura.

7/8 – Ordine e pulizia

È importante accertarsi di avere lo spazio necessario dove riporre tutti gli oggetti, perché la stanza deve essere ordinata, pulita e allo stesso tempo confortevole.

8/8 – Conclusione

Arrivati alla fine di questo articolo, ora sicuramente saprete come creare uno stile raffinato alla stanza da letto, e come abbiamo visto, l’importante è giocare sulla qualità.

Riproduzione riservata