DonnaModerna

Come dare nuova vita ad un vecchio frigorifero

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Un simpatico... giardinetto

Cosa fare con un vecchio frigorifero che non funziona più? Se la risposta è distante dal prevedere le riparazioni del caso non resta che affidarsi alla propria fantasia per trasformarlo in qualcosa di davvero unico. Un frigorifero, con i suoi ripiani interni a griglia e i numerosi scomparti sulla porta, potrebbe diventare un mobile ideale per contenere piante di ogni tipo, possibilmente lasciando aperta l'anta primaria rendendo tutto ben visibile. Inoltre dal momento che i vegetali hanno bisogno di acqua o di cure, l'ex frigorifero avrebbe le caratteristiche ideali per evitare di lordare la casa e mantenere in perfetto ordine tutti gli accessori.

24

Una cuccia per il gatto

Se per un cane un mobile di questo tipo non dovrebbe andare troppo bene, vuoi per le dimensioni contenute, vuoi per lo sviluppo in altezza, per un gatto il discorso potrebbe cambiare radicalmente; dentro un vecchio frigo ci starebbe proprio tutto il necessario per il vostro animale domestico, dal cibo alla lettiera. Il mobile sarebbe una sorta di casetta su più livelli dove il micio potrebbe trovare tutto il necessario per convivere in armonia con i suoi padroni. Non rimane che mettere qualcosa sull'anta che somigli tanto a un grattatoio o sia comunque perfetto per consentire al felino di "farsi" le unghie.

34

Non sapete come installare il vostro computer?

La casa è piccola, oppure avete dei problemi nel tenere in ordine il vostro complesso sistema informatico? Un ex frigorifero potrebbe fare al caso vostro; i numerosi ripiani, lo spazio sull'anta e persino il cassetto inferiore potrebbero essere perfetti per sistemare la tastiera, il monitor e tutte le varie periferiche che non fanno altro che creare un immenso disordine sulla scrivania. Inoltre non dovrebbe essere difficile far passare i cavi nella parte inferiore e mettere in ordine una volta per tutte quella matassa di fili davvero antipatica da vedere sotto al tavolo.

Continua la lettura
44

Dalla credenza al mobile per gli attrezzi

Un ex frigorifero è di fatto un mobile verticale e potrebbe essere adeguato a molteplici usi. Qualora le idee poc'anzi descritte non trovassero riscontro nei vostri soggettivi interessi, potete sempre evitare di trasformare l'elettrodomestico in un RAEE cestinandolo alla prima occasione. Il frigorifero potrebbe contenere i vostri ferri, utili per riparare la bici o la porta della camera da letto, oppure essere trasformato in un'eccentrica credenza, qualcosa che potrebbe stupire così tanto da diventare una moda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire le guarnizioni del frigorifero

Ristrutturazione

Come verniciare il frigorifero

Ristrutturazione

Come ristrutturare un vecchio casale

Ristrutturazione

Come ristrutturare un vecchio appartamento

Ristrutturazione

Come posare un nuovo pavimento direttamente su uno vecchio

Ristrutturazione

Come Eliminare La Vernice Da Un Vecchio Mobile Smaltato

Ristrutturazione

Come rinnovare un vecchio baule

Ristrutturazione

Come asportare l'intonaco vecchio