Come cucinare su una griglia a infrarossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La cottura ad infrarossi è diventata una delle caratteristiche più popolari delle cucine moderne. Cucinare ad infrarossi, inoltre, è divertente, ma ci vuole un po' di sperimentazione prima di cimentarsi. Siccome alcune zone di cottura possono variare a seconda dei cibi, i tempi di cottura possono essere più o meno lunghi. Ma ora vediamo insieme come cucinare su una griglia a infrarossi in modo semplice e veloce.

28

Occorrente

  • griglia ad infrarossi
  • cucina noderna
  • cibo da cucinare
  • manuale d'uso
38

Esiste un importante rapporto tra il tipo di cibo, il calore e il tempo di cottura quando si utilizza una griglia a raggi infrarossi. Il principale consiglio è di sperimentare più di una volta, poiché quello ad infrarossi è un metodo di cottura assai differente da quello tradizionale su fiamma. Per ottenere un effetto simile alla cottura normale, è bene utilizzare la superficie principale del grill.

48

Come cucinare su una griglia a infrarossi - riscaldamento. Dopo aver acceso il bruciatore a infrarossi, chiudere il cofano e lasciarlo preriscaldare per cinque minuti. Quindi ciò che adesso bisogna fare è aprire il cofano. Successivamente procedere subito alla cottura. Ricordatevi che si può scegliere di grigliare il cibo sia con il cofano aperto o chiuso. Logicamente tutto dipende da voi e a seconda di come si preferisce cuocere il cibo. Si raccomanda di tenere la cappa sempre aperta per consentire un controllo più agevole della cottura. Per ottenere i migliori risultati, far cuocere le carni un lato per volta prima di rivoltarle. In questo modo si trattengono i sughi e si aiuta a ridurre le fiammate.

Continua la lettura
58

Per rosolare salsicce, petto di pollo e bistecche, far cuocere tre minuti per ogni lato; Per cucinare hot dog, hamburger, pesce e gamberetti, far cuocere due minuti per lato. I tempi di cottura dipendono dallo spessore. Non lasciare mai il grill incustodito durante l'utilizzo del bruciatore a infrarossi; se si sviluppa una fiamma, spostare l'elemento dalla cremagliera di riscaldamento fino a quando la fiamma si riduce. Non versare mai liquidi sul bruciatore a infrarossi e prestare attenzione in modo da non bruciare il cibo, in particolare per quanto riguarda gli alimenti con un alto contenuto di grassi.

68

Tuttavia, sulla superficie della griglia la temperatura deve essere sempre abbastanza intensa. Per la carne bovina e suina, ad esempio, deve essere di 350 gradi °C; per il pollame è 400 gradi °C. Queste temperature sono le minime consigliate, che poi aumenteranno di almeno circa 20/30 gradi durante la cottura del nostro cibo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In particolare, alcune griglie moderne sono dotate di un bruciatore a infrarossi come funzione aggiuntiva della cucina.
  • Le griglie a infrarossi sono dotate di un indicatore di temperatura, che registrerà le temperature più basse rispetto alla griglia principale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come pulire la griglia del barbecue in modo naturale

Economia Domestica

Come cucinare correttamente con il forno a microonde

Economia Domestica

Come cucinare con pochi grassi

Economia Domestica

Come cucinare una sola volta alla settimana

Economia Domestica

Consigli per imparare a cucinare

Economia Domestica

Come cucinare con il forno a microonde

Economia Domestica

Come cucinare con il fornello solare portatile

Economia Domestica

5 rimedi naturali per cucinare senza odori