Come creare una zona per prendere il sole in giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Perfezionare l'abbronzatura naturale richiede di crogiolarsi regolarmente al sole. Poiché la maggior parte delle persone non ha la possibilità di trascorrere molto tempo su una spiaggia, molti cercano di crearsi una zona privata nel proprio giardino di casa. Questo tipo di abbronzatura è economica e conveniente, ma allo stesso tempo si corre il rischio di essere osservati dai vicini. Costruirsi uno spazio dove ci si può comodamente sdraiare mediante la creazione di una buona recinzione in una posizione strategica, eviterebbe questo problema. Vediamo dunque, con questa guida, come creare una zona per prendere il sole in giardino.

26

Occorrente

  • Legno
  • Lettini
  • Fontana da giardino
36

Per creare una zona per prendere il sole in giardino, è fondamentale costruire un recinto intorno al proprio giardino. Se si ha intenzione di indossare un costume da bagno durante la tintarella, una recinzione coadiuvata dalla vegetazione è sufficiente. Mentre, se si desidera prendere il sole nudi, è necessario costruire un recinto che offra una privacy completa. Per farlo, utilizzare le doghe in legno massello. Normalmente, queste recinzioni sono alte circa 6 metri; tale altezza, però, è necessaria solo se il giardino si trova più in basso rispetto alle abitazioni circostanti. Se il recinto avrà un cancello, assicurarsi che questo sia fissato dall'interno in modo che nessuna possa entrare mentre si sta godendo la propria privacy.

46

Per prendere il sole in giardino, potrebbe inoltre tornare utile piantare degli alberi nel giardino. La copertura degli alberi, in combinazione con una recinzione metallica, può agire come un recinto o come uno schermo per la privacy. Bisogna però essere consapevoli del fatto che ci vorranno diversi anni per ottenere una copertura completa, ma quando gli alberi saranno cresciuti, offriranno un'ottima copertura, quasi come un recinto di legno.

Continua la lettura
56

Piantare altri cespugli ed arbusti intorno al giardino, in particolare intorno alla zona in cui si intende esporsi al sole. Se si desidera dedicare una parte del giardino per prendere il sole, piantare alcuni arbusti resistenti in quella zona in modo che venga isolata dal resto. Organizzare la piantagioni con attenzione e non scegliere quelle piante che crescono troppo alte, altrimenti si creerebbero ombre che ostacolano i raggi del sole. Scegliere arbusti in grado di sopportare il calore, dal momento in cui saranno piantati in una zona soleggiata. Installare una fontana o un ruscello artificiale; la fontana, in particolare, non solo può bloccare la vista dei curiosi, ma offre l'acqua corrente per rinfrescarsi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

Come illuminare la zona specchio nella stanza da bagno

Arredamento

Come illuminare la zona lettura

Arredamento

5 consigli per la zona studio nella camera dei bambini

Arredamento

Come organizzare la zona giorno

Arredamento

Casa: come arredare la zona giorno

Arredamento

Come arredare con gusto la zona notte

Arredamento

Come arredare la zona notte in un monolocale