Come creare una perfetta camera per gli ospiti

Tramite: O2O 25/08/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il senso dell'ospitalità è uno degli aspetti più belli della cortesia. D'altra parte chi mette a disposizione la propria casa è come se offrisse tutto di sé. Verrà condivisa con gli ospiti l'intimità della propria dimora, insieme al suo uso. Ma, se di intimità si parla, ciascuno dovrà conservare quella strettamente personale. Per tale ragione, si devono trattare gli ospiti esattamente come dei componenti del proprio nucleo familiare, senza invadere la loro privacy. Dovranno sentirsi a proprio agio, come se fossero a casa propria, con i loro spazi e le loro comodità. Una stanza in casa adibita agli ospiti è sempre molto utile. Ma, per rendere impeccabile il loro soggiorno, occorre qualche piccolo accorgimento. Ecco allora come creare una perfetta camera per gli ospiti.

27

Occorrente

  • Detergenti e panni per pulire
  • Deodorante per ambienti
  • Grucce per indumenti
  • Omino appendiabiti
  • Lampada da notte
  • Spina elettrica multiuso
  • Biglietto indicante la password del wi-fi
  • Coperta
  • Set da bagno completo di accappatoio
  • Cestino di vimini
  • Snacks
  • Bottiglia grande di acqua
  • Succhi di frutta in brick
  • Riviste
  • Block notes
  • Penna
  • Cestino per le cartacce
  • Vasetto con fiori freschi
37

Rendere la camera pulita e profumata

La base fondamentale per creare una perfetta camera per gli ospiti è un'accurata pulizia dell'ambiente. Tutto deve essere perfettamente pulito e le lenzuola devono profumare di fresco; così come le tende. Vetri, lampadari e specchi devono brillare e non deve esistere alcuna traccia di polvere sui mobili e sul pavimento. Un delicato profumo per ambienti, acquistabile fra i tanti in commercio, completerà l'aspetto accogliente e pulito della camera degli ospiti.

47

Mettere a disposizione degli oggetti utili

Affinché gli ospiti si sentano veramente a casa dovranno disporre in camera, durante la loro permanenza, di alcuni utili oggetti. Nell'armadio, già svuotato per il loro utilizzo, bisogna appendere delle grucce per i loro indumenti. Un omino appendiabiti da tenere vicino al letto non guasterà di certo. E sul comodino non deve mancare una lampada da notte ed una spina elettrica multiuso che potrebbe servire per ricaricare il telefono cellulare. Inoltre non bisogna dimenticare di lasciare un bigliettino con l'indicazione della password del wi-fi di casa. Sul letto è bene porre una coperta piegata, da usare nel caso in cui la temperatura notturna dovesse abbassarsi. Ed inoltre si rivelerà molto utile un set da bagno completo di accappatoio.

Continua la lettura
57

Preparare un cestino per uno spuntino

Per creare una perfetta camera per gli ospiti, un'idea carina è quella di preparare un cestino di vimini con degli snacks per un eventuale ed improvviso languorino notturno. Si può adagiare sulla scrivania, insieme ad una bottiglia grande di acqua e dei bicchieri. Volendo, si possono preparare anche dei succhi di frutta in brick. Gli ospiti gradiranno sicuramente qualche rivista da leggere, prima di prendere sonno. E un block notes con una penna potrebbero essere sempre utili. Sul pavimento, accanto alla scrivania, bisogna porre un cestino per le cartacce. Ed infine, come ciliegina sulla torta, un vasetto con dei fiori - anche di campo - colorati ed allegri renderanno davvero perfetta la vostra camera per gli ospiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un bigliettino di benvenuto nella camera dei vostri ospiti sarà sicuramente molto apprezzato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

7 consigli per arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare una camera d'albergo

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile parigino

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come sfruttare una camera irregolare

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

Come personalizzare la propria camera