Come creare una pasta di sapone per smacchiare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete stati ad una festa dove c'erano bevande e cibi grassosi ed una volta tornati a casa, nel spogliarvi, vi siete accorti di avere una macchia, sulla maglietta nuova, di origine sconosciuta?
Con pochi ingredienti che avete in casa, potete preparare qualcosa che fa al caso vostro per eliminare la macchia antipatica e indossare nuovamente l'indumento e la macchia sarà soltanto un lontano ricordo! Di seguito si farà riferimento ad un ingrediente usato per molti scopi: il bicarbonato! Sì, proprio lui. È usato più o meno per tutto: lavare la frutta, fare il pediluvio ed altro ancora.
È vero che ora inventano qualsiasi cosa per smacchiare, ma quando una cosa serve subito e non si ha abbastanza tempo, bisogna ricorrere ai rimedi fatti in casa e questa guida fa al caso vostro.
Sperando che questa guida su come creare una pasta di sapone per smacchiare vi sarà utile, continuate a leggerla.

26

Occorrente

  • Bicarbonato
  • Ammorbidente (o detersivo per piatti)
  • Ciotola (o bicchiere)
  • -Aceto
  • Succo di limone
  • Acqua
36

Dopo aver scoperto di avere una macchia di origine sconosciuta sul vostro indumento, potrete correre ai ripari con questa guida veloce e con oggetti a portata di mani e tutti, più o meno, hanno questi due ingredienti in casa.
Ci sono due modi per preparare una miscela per smacchiare:
Per prima cosa accertatevi di avere del bicarbonato e dell'ammorbidente (in alcuni casi andrà bene anche del detersivo per piatti o addirittura del bagnoschiuma).
OPPURE, insieme al bicarbonato, potete aggiungere succo di limone, aceto e acqua.
1) Mescolate con un cucchiaio in una piccola ciotola, o un bicchiere, il bicarbonato (una piccola manciata) ed il sapone (giusto un po') fin quando non raggiunge una buona consistenza.
2) Mescolate bicarbonato, succo di limone, aceto e acqua in piccole dosi.

46

Una volta ottenuta la miscela, bagnate l'indumento (che sia maglietta, camicia, giubbotto, pantalone e quant'altro) in acqua tiepida. Potete anche rimanerla asciutta, ma con l'effetto bagnato è meglio se si vuole ottenere un buon risultato e togliere la macchia antipatica dalla maglietta. Fate come meglio credete.

Continua la lettura
56

Dopodiché aggiungete la miscela creata prima sulla parte sporca e iniziate a strofinarla leggermente, fin quando non va via la macchia. Dopodiché lavatela normalmente in lavatrice e la macchia sarà soltanto un lontano ricordo. Con pochi ingredienti e poco tempo si cancella tutto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa guida funziona per le macchie nuove e non quelle preesistenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare la cera e l'erba su un indumento

Pulizia della Casa

Come smacchiare macchie di fango e di inchiostro

Economia Domestica

Come smacchiare i tessuti delicati

Pulizia della Casa

Come smacchiare tende ingiallite e macchie di birra

Pulizia della Casa

Come rimediare alla biancheria stinta

Pulizia della Casa

Come smacchiare il bucato

Pulizia della Casa

Come Pulire i capi di abbigliamento con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di sangue