Come Creare Una Parete Con Piastrelle In Sughero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le pareti possono essere fatte con vari materiali, essi variano a seconda dei costi e dalla loro resistenza, starà alle nostre esigenze e gusti scegliere quale sia il più adatto. Nella seguente guida che vi proponiamo, vi insegneremo attraverso delle valide quanto utili informazioni su come creare una parete con piastrelle di sughero. Bisogna però tenere conto che a seconda della verticalità della prima fila inserita dipenderà la buona riuscita della posa delle piastrelle di sughero. Consigliamo vivamente di utilizzare come arnesi per questo lavoretto, una livella a bolla ed un filo a piombo, utili a tracciare una linea verticale. Non vi resta ora che seguire il seguito delle informazioni, buona lettura.

26

Occorrente

  • squadra
36

Ciò che abbiamo spiegato nell'introduzione prima, è per la creazione delle guide per la posa dei primi quadretti di sughero visto che si formeranno due assi, dove con l'uso di una squadra potremo verificare con una accurata precisione l'angolo, che deve essere ben dritto. Da specificare che il sughero essendo un rivestimento che si incolla ad un determinato supporto, necessita di un oculata e attenta preparazione fatta di vari e raffinati processi come la raschiatura, la spolveratura, la stuccatura, la levigatura e l'intonacatura.

46

Bisogna fare attenzione a far sì che questo nostro lavoro non abbia nessuna irregolarità perché le piastrelle di sughero sono flessibili anche se dotate di uno spessore sostanzioso, e quindi si verrebbe subito a notare l'eventuale difetto. Il metodo migliore per fissare queste piastrelle quindi è tramite l'uso della colla a contatto ed il doppio incollaggio. Per quanto riguarda la scelta della colla invece è preferibilmente consigliata se di materiale gelatinoso perché non si corre il rischio che scoli ed è di facile impiego.

Continua la lettura
56

Il passaggio da compiere subito dopo quello che abbiamo appena spiegato sarà stendere la colla inizialmente nell'angolo del muro formato dai due assi che anzitempo abbiamo tracciato. Giunti a questo punto del nostro lavoro, ci muniremo di una spatola che abbia una buona flessibilità e sia dotata di una dentatura fine, essa servirà a distruibuire uno strato regolare e più uniforme possibile. Un informazione che vi può tornare utile sarà quella di evitare superfici dalle grosse dimensioni, onde evitare la perdita del potere che possiede la colla in questione. Concludiamo questa guida augurandovi la buona riuscita di questo lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come usare il sughero come isolante

Ristrutturazione

Come posare le piastrelle in verticale

Ristrutturazione

5 modi per posare le piastrelle

Ristrutturazione

Come incollare le piastrelle

Ristrutturazione

Come rimuovere le piastrelle della doccia

Ristrutturazione

Piastrelle a specchio: pro e contro

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come rimuovere le piastrelle delle pareti