Come Creare Una Parete Con Perline

Tramite: O2O 06/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vorreste rendere casa vostra un luogo più accogliente ma non sapete come fare? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, una bellissima parete con le perline in legno. Questo lavoro è adatto per chi vuole rendere la propria casa e quindi anche le proprie pareti qualcosa di davvero particolare. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo settore, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • tracciatore
  • perline
36

Prima di tutto dovete usare il tracciatore per contrassegnare la posizione delle perline. A questo punto dovete verificare l'orizzontalità del tracciato. Qualora decidiate di interporre fra muro e perline pannelli di polistirolo isolanti, rispettate, fra i listelli, un intervallo uguale all'altezza dei pannelli. La posa è realizzabile anche quando i muri non sono del tutto piani (si verifica nelle vecchie costruzioni). Fatto ciò, procedete pure al passo successivo.

46

In questo caso, portate a livello le perline con l'aiuto di piccole zeppe di legno affinché la superficie del rivestimento finito risulti piana. Inchiodate o avvitate l'insieme delle perline. Verificate l'orizzontalità di ciascuna di esse. Alla fine affinché la superficie del rivestimento sia verticale, i listelli devono essere uniti. Ora, procedete pure al terzo e ultimo passo di questa guida per scoprire come ultimare il vostro lavoretto.

Continua la lettura
56

Assicuratevi, piazzando perpendicolarmente alle perline un lungo regolo; controllate poi con una livella a bolla d'aria o un filo a piombo. Collocate i pannelli di polistirolo espanso. Se necessario, tagliate i pannelli con un coltello affilato o una sega a denti fini. Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di realizzare una bellissima parete con le perline di legno. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come realizzare un isolamento termoacustico con le perline

Ristrutturazione

5 cose da fare prima di dipingere una parete

Ristrutturazione

Come antichizzare la parete

Ristrutturazione

Come Decorare Una Parete Dipingendola Con Le Mani

Ristrutturazione

Come abbattere una parete in cemento

Ristrutturazione

Come Realizzare Una Demolizione Di Parete Non Portante

Ristrutturazione

Come scegliere il rivestimento di una parete

Ristrutturazione

Come realizzare una parete a scomparsa