Come creare una decorazione astratta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial dedicato alla decorazione della casa, con un po' di fantasia e un minimo di impegno, è possibile creare delle decorazioni davvero originali e fantasiose, ricreando decorazioni astratte ma capaci di stupire i nostri ospiti (arredare un ambiente infatti non significa soltanto riprodurre la combinazione corretta dei diversi complementi di arredo, ma significa anche saper rivestire le superfici della casa, conferendo personalità e carattere agli ambienti casalinghi). Vediamo dunque di seguito cosa occorre e soprattutto come creare una decorazione astratta per la casa.

25

Scegli la decorazione più adatta alle tue esigenze

Tieni conto innanzitutto, che per decorare la propria casa con originalità e fantasia, esistono una moltitudine di idee astratte, da scegliere tenendo conto dei gusti personali e dello stile di arredamento della casa. Se ti piace l'idea ad esempio, puoi scegliere una decorazione di stencil o pittura, per sbizzarrirti e conferire alla casa un tocco di luce ed eleganza fuori dal comune. Nel corso di questo tutorial troverai diversi suggerimenti per decorare in modo astratto, optando per i disegni e i motivi che più corrispondono ai tuoi gusti personali.

35

Decora la casa con gli stencil

La prima modalità che ti consiglio di usare per creare una decorazione astratta, consiste nel decorare casa con le mascherine di stencil, strumenti decorativi che ti consentono di riprodurre facilmente disegni e motivi astratti su pareti e complementi di arredo della casa, semplicemente appoggiando la mascherina sulla parete e spruzzando del colore con apposite bombolette spray. Puoi acquistare le mascherine di stencil presso un comune negozio di decoupage o presso i grandi centri commerciali. Con le mascherine potrai facilmente riprodurre disegni astratti per la tua casa, ad esempio immagini di fiori, alberi, animali, ambienti, stelle, nuvole e persino disegni totalmente astratti e inventati, colorati e originali.

Continua la lettura
45

Decora la casa con la pittura

Un altro modo per decorare la casa in modo astratto, consiste nell'usare la pittura per decorare le pareti di casa, utilizzando appositi colori. Se non possiedi una certa dimestichezza manuale con il decoupage tuttavia, ti consiglio di utilizzare questa tecnica solo per riprodurre motivi grandi e semplici, ad esempio lettere e numeri, in modo da riprodurre la base per il disegno con una semplice matita. Se al contrario desideri riprodurre un disegno complicato, come ad esempio una frase o un ambiente naturale, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto nel settore. Chiedi consiglio al tuo ferramenta di fiducia per ulteriori informazioni sui colori e sulle pitture da usare per effettuare la decorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come decorare i dolci con i petali di rosa

Economia Domestica

Idee per regali di Natale fatti a mano

Economia Domestica

Come decorare le scale per un matrimonio

Economia Domestica

Come riciclare i semi di zucca

Economia Domestica

Come creare una candela al profumo di cioccolato

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

5 idee per decorare casa con la stella di Natale

Economia Domestica

5 idee per decorare casa con la lavanda