Come creare una cameretta da supereroe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È soprattutto grazie al cinema e alla TV se qualche anno fa scoppiò nuovamente la mania dei supereroi. Da Spiderman a Batman, per poi rivedere nuove avventure di Superman o di Iron Man. Questa nuova ondata di successo fa felicissimi molti bambini. Ognuno di loro ha il proprio supereroe preferito, che diventa una vera passione. Al punto tale da indossare vestiti con la loro immagine o da portare lo zainetto col proprio beniamino. Ma per fare felici i nostri bimbi come non mai potremmo andare oltre. Perché non creare per loro una vera cameretta da supereroe? Come possiamo fare per trasformare la sua stanza nel suo antro segreto da paladino della giustizia? Lo scopriremo in questa guida.

25

Occorrente

  • Poster e gadget dei supereroi preferiti.
  • Fantasia e un po' di esperienza col fai da te.
35

Per una vera cameretta da supereroe non possono mancare le immagini dei protagonisti. Possiamo servirci tranquillamente di poster a grandezza naturale. Oppure di sagome in cartone come quelle che possiamo vedere nei cinema. Ma il vero tocco di classe sarebbe un murale che copra tutte le pareti della cameretta. Una grande illustrazione con ogni supereroe che si affaccia da qualche angolo della stanza. Se abbiamo le possibilità economiche non lasciamoci sfuggire l'occasione di creare questa scena spettacolare. È chiaro che dovremo rivolgerci ad un abile artista capace di dipingere su parete. Ma l'effetto sarebbe unico e irripetibile.

45

Il letto è il luogo in cui i bambini si rilassano e si riposano. Ma spesso è anche il posto migliore dove leggere i fumetti con le avventure dei propri beniamini. Con tanta fantasia e la giusta esperienza e manualità, il letto può diventare una Bat-mobile. O un'astronave degna dei migliori racconti di fantascienza. Chi ha la passione per Star Trek potrebbe creare l'Enterprise con il proprio letto. Esistono moltissime fonti di ispirazione tra le pagine dei fumetti. Oppure tra le scene di un DVD sulle imprese del nostro supereroe preferito. Naturalmente il letto Bat-mobile avrà bisogno di lenzuola e coperte a tema!

Continua la lettura
55

Un'altra cosa che potrebbe far impazzire i più piccoli sono le action-figures. Cosa sono esattamente? Semplicemente delle statuine in materiali plastici che riproducono fedelmente le fattezze dei personaggi. E naturalmente esistono anche quelle di ogni supereroe a noi noto. In realtà sono oggetti da collezione per molti appassionati, anche adulti. E possono avere un costo elevato, in base al livello dei dettagli e della dimensione. Tuttavia una cameretta da supereroe non può non avere almeno qualche action-figure che troneggia sugli scaffali. E che invidia per gli amichetti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di un bambino

Arredamento

Come arredare la cameretta del neonato

Arredamento

Come creare una cameretta da principessa

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

5 modi per decorare la cameretta

Arredamento

Come decorare le tendine della cameretta

Arredamento

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina