Come creare una cameretta da principessa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Quasi tutte le bambine coltivano lo stesso desiderio. Vogliono essere delle principesse e vivere in un mondo fatato. A volte chiedono di indossare abiti fantasiosi e di addormentarsi in una cameretta decorata come se fosse un castello magico. Se avete una figlia e ristrutturerete casa, è l'occasione giusta per creare una cameretta da principessa. Vostra figlia così dormirà in una stanza particolare, che la renderà felice. Seguendo qualche consiglio scoprirete come realizzarla e come decorarla. Così eviterete spiacevoli errori.
Vediamo come creare una cameretta da principessa!

24

Per creare una cameretta da principessa, innanzitutto imbiancate la stanza. Passate sulla parete del letto una mano di pittura bianca. Trascorse ventiquattro ore, stendete una seconda mano. Questa volta però utilizzate un colore diverso dal bianco. Optate, ovviamente, per dei colori femminili. Ad esempio il glicine, il rosa, il lilla o viola. Trascorso un giorno potete sbizzarrirvi nelle decorazioni.
Nel creare una cameretta da principessa, giocate con la fantasia.

34

Nel creare una cameretta da principessa scegliete le giuste decorazioni da applicare sul muro. Sappiate che ci sono due metodi per decorare le pareti. Se avete mano ferma e vi dilettate nel disegno, potreste creare voi delle figure aiutandovi con un gessetto chiaro. In caso contrario nei negozi di bricolage troverete degli stencil a prezzi davvero contenuti. Potreste anche decorare la porta della cameretta. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=pLcxHChEakk)! Vi consiglio di optare per forme come castelli e farfalle. Oppure fiori, principesse e carrozze. Mi raccomando dipingete le pareti su cui applicherete gli stencil con colori più scuri. Così saranno visibili.

Continua la lettura
44

Una volta tinteggiata la cameretta, procedete ad inserire i mobili. In una cameretta da principessa il pezzo forte è l'armadio. Se la cameretta è dei colori su elencati, questo dovrà essere bianco. Inserite poi uno specchio con un divanetto, una cassapanca, un comodino con una lampada un po' particolare ed, infine, il letto a baldacchino. Riempite la stanza di luci. In questo modo saranno visibili i colori e le varie decorazioni. Per i tendaggi e le lenzuola, utilizzate sempre colori chiari o vivaci, o che raffigurino principesse e figure fiabesche. Infine, non dimenticatevi di arredare la stanza con tanti pupazzi. Questi la decoreranno e terranno compagnia alla vostra bambina durante la notte.
Nel creare una cameretta da principessa consultate vostra figlia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Le migliori soluzioni salvaspazio in cameretta

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di un bambino

Arredamento

Come arredare la cameretta del neonato

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

5 modi per decorare la cameretta

Arredamento

Come decorare le tendine della cameretta

Arredamento

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della cameretta dei bimbi