Come creare una cabina spogliatoio per piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non tutti hanno uno spazio esterno da poter adibire a giardino o da utilizzare per rilassarsi all'aperto durante la bella stagione. Chi ha fortuna di avere ampi spazi può scegliere di costruire una piscina da utilizzare con la propria famiglia ed in compagnia dei propri amici. In questo caso, quando si invitano gli amici, può essere utile avere una cabina da usare come spogliatoio senza dover entrare ogni volta in casa per cambiarsi. In questo tutorial si danno dei semplici suggerimenti per poterla creare in maniera semplice ed economica.

25

Alcuni tavolini di rattan o plastica, un determinato numero di poltroncine per esterno, qualche sedia-sdraio e gli ombrelloni: ecco ciò che solitamente si mette vicino ad una piscina. Generalmente manca un piccolo spogliatoio per indossare un costume e rivestirsi in completa riservatezza. Per trovare una valida soluzione, non occupare troppo spazio e non spendere grandi cifre basta realizzare una cabina. Si può utilizzare della tela di cotone ed un normalissimo ombrello da sole di medie dimensioni.

35

Prendiamo un ombrellone (con un ampio sostegno di plastica da riempire con acqua o sabbia), misuriamo la circonferenza e lo scegliamo con una fantasia di comuni righe (bianche e azzurre, bianche e verdi ecc.). Successivamente abbiniamo della tela di uguale disegno che serve da "tenda" per ottenere la cabina. Dopo aver rilevato l'ampiezza dell'ombrello bisogna acquistare un taglio di cotone per esterni più lungo di una decina di centimetri. L'altezza deve essere quella sufficiente per coprire una persona sino a metà gamba o alla caviglia.

Continua la lettura
45

Con ago e filo applichiamo saldamente 12/15 pezzi di fettuccia lungo i bordi dell'ombrellone; in seguito cuciamo su ognuno di essi una delle 2 parti che formano il bottone a pressione. A questo punto facciamo la stessa operazione cucendo l'altra parte sul tessuto, rispettando le rispettive distanze per poterla abbottonare. Alle 2 estremità della stoffa facciamo con la macchina da cucire un piccolo orlo ed applichiamo ai 2 lati (sul rovescio) alcune strisce di fettuccia; in questo modo otteniamo dei legacci da utilizzare per tenere chiusa l'apertura della cabina.

55

Adesso, con i bottoni fissati in precedenza, sistemiamo la "tenda" all'ombrellone. Per rendere più comoda la struttura possiamo mettere all'interno uno sgabello ed alcuni attaccapanni di plastica, appendendoli alle stecche di metallo dell'ombrello. A questo punto il lavoro è terminato. Con una minima spesa ed un po' di pazienza abbiamo dotato la piscina di un elemento che è utilissimo e semplice da smontare in presenza del vento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere una piscina autoportante

Esterni

Come scegliere il cloro per piscina

Esterni

Come illuminare il bordo di una piscina

Esterni

Come coprire la piscina per l'inverno

Esterni

Come chiudere la piscina per l'inverno

Esterni

Come pulire una piscina di plastica

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo

Esterni

Come illuminare al meglio una piscina