Come creare un mazzo di fiori con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile creare un mazzo di fiori con la carta con pochi e semplici passi, ti consiglio di seguire con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò con una serie di istruzioni come realizzare un lavoro apparentemente banale ma capace di stupire i tuoi ospiti (realizzare dei lavori di decoupage infatti non sempre richiede una certa dimestichezza manuale con il fai da te, esistono alcuni lavori semplici e veloci, che non richiedono investimenti economici esagerati e che si realizzano con l'ausilio di semplice carta velina). Vediamo dunque insieme come creare un grazioso mazzo di fiori con la carta per decorare piacevolmente la tua casa.

25

Disegna un cerchio sulla carta velina

La prima cosa fondamentale da fare per realizzare questo grazioso progetto, consiste nel disegnare un cerchio sopra una carta velina colorata (puoi usare il colore che più corrisponde ai tuoi gusti personali, anche se ti consiglio di prediligere una carta velina rosa, rossa e viola). Dopo aver disegnato un cerchio sopra il cartoncino (dello stesso diametro di un bicchiere), procedi a ritagliarlo con l'aiuto di una forbice e procedi con la realizzazione degli altri cerchi (creane almeno una decina).

35

Applica i fiori di carta sopra una palla di polistirolo

Durante questa fase del lavoro dovrai fare attenzione a non strappare i fiori di carta. Prendi dunque una palla di polistirolo e appoggiala sul tavolo. Lavora la carta crespa con le mani fino a formare un fiore fantasioso e al termine applica ogni singolo fiore sulla pallina di polistirolo, con l'ausilio di uno spillo (per ottenere un effetto elegante puoi semplicemente attorcigliare la carta su se stessa, in modo da formare un fiore più o meno definito). I fiori dovranno essere applicati sopra la pallina, sistemandoli uno vicino all'altro e facendo attenzione a non lasciare spazi. La pallina di polistirolo può essere acquistata presso un negozio di decoupage.

Continua la lettura
45

Usa il bouquet per decorare mobili e mensole

I fiori di carta crespa così assemblati, possono essere usati come elemento decorativo per mobili e mensole. Se ti piace l'idea puoi applicare al bouquet di fiori finti un filo trasparente, per poterlo appendere su muri e porte o usarlo come delizioso centrotavola per cene e pranzi informali.

55

Acquista riviste dedicate al fai da te

Per ulteriori chiarimenti, o semplicemente per ottenere maggiori spunti sull'argomento, ti consiglio di acquistare riviste dedicate al fai da te. In commercio puoi trovare delle riviste cartacee corredate da illustrazioni e istruzioni, in modo da realizzare lavori per la tua casa in pochi e semplici passi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come fare un centrotavola con fiori e limoni

Arredamento

Come utilizzare i fiori nell'arredamento

Arredamento

Arredare con i fiori

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

Come decorare la casa con i fiori finti

Arredamento

Come arredare casa con i fiori secchi

Arredamento

Come utilizzare fiori finti per decorare una stanza

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti