Come creare un centrotavola di rose e limoni

Tramite: O2O 15/11/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare alcuni lavori di decoupage per la casa è spesso semplice e veloce, basta un po' di pazienza per creare degli oggetti fantasiosi e originali, capaci di stupire i nostri ospiti, oltre a rallegrare piacevolmente la nostra tavola. Nei pochi passi di questa guida, vedremo in particolare come sia possibile creare un grazioso centrotavola di rose e limoni, utilizzando dei semplici vasi di vetro rettangolari.

27

Occorrente

  • 2 vasi di vetro rettangolari (uno di dimensioni leggermente inferiori rispetto al primo)
  • 3 limoni tagliati a fette
  • Rametti di edera
  • 5 rose rosse
  • 3 alstromerie rosa
  • 2 rami di gypsophila
  • Spago
  • Forbice
37

Crea una composizione per qualsiasi occasione

Tieni conto innanzitutto, che per creare un centrotavola elegante è sufficiente creare una composizione originale di rose recise e di limoni, accostando due colori e due elementi apparentemente in contrasto tra di loro ma capaci di riprodurre un oggetto delicato e resistente per molti giorni, un centrotavola di grande effetto, adatto ad essere collocato sul tavolo in qualsiasi periodo dell'altro, anche durante le feste.

47

Realizza il mazzo di rose

La prima cosa da fare per realizzare il progetto, consiste nel creare il mazzo di rose. Procediamo dunque innanzitutto a sistemare le rose, in modo da realizzare poi il mazzo aggiungendo i rami di edera e un po' di gypsophila alle rose, seguendo un movimento a spirale e mantenendo un po' di distanza tra un fiore e l'altro. Nello spazio tra una rosa e l'altra inoltre, ti consiglio di aggiungere qualche fiore di alstroemeria, soprattutto per conferire al bouquet di fiori un aspetto vaporoso. I gambi possono essere legati con l'aiuto di uno spago.

Continua la lettura
57

Componi il vaso

È importante tenere conto che per per svolgere il lavoro, occorrono necessariamente due vasi rettangolari, uno grande e uno medio (da inserire all'interno di quello grande). Per comporre il vaso da usare come centrotavola dunque, devi innanzitutto prendere un vaso grande e rettangolare, in modo da inserirvi dentro un altro vaso più piccolo (sempre rettangolare). All'interno del vaso grande dovrai sistemare delle fettine di limone tagliate finemente. In questo modo avremo due vasi, uno grande (su cui avremo sistemato i limoni a fette) e uno piccolo (in cui successivamente andremo ad inserire il bouquet di fiori). Come si nota bastano pochi e semplici passi per realizzare il lavoro.

67

Sostituisci l'acqua frequentemente

L'ultimo consiglio importante da seguire riguarda l'acqua all'interno del vaso. Ti consiglio di sostituire l'acqua frequentemente, almeno ogni due/tre giorni, ricordando inoltre di rifare il taglio dei gambi altrettanto frequentemente. La composizione di rose e limoni così creata, risulterà fresca per almeno 8/10 giorni.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come creare un centrotavola con rose e orchidee

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola a forma di rosa

Arredamento

Come decorare casa con le rose

Arredamento

5 centrotavola per l'estate

Arredamento

Come fare un centrotavola pasquale

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli